Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
hausdorf79
Ciao ragazzi,
� arrivato il momento.

Si parte...dove?!?!?Per VE! Leggi qua.

Non sono molto pratico di VE, pur essendoci stato due volte per il Carnevale.

Ora, il tema della sessione � il fashion con vestiti vintage.Mi sapete suggerire degli scorci di VE, magari anche inusuali, in cui val la pena ambientare gli scatti?

grazie.gif
Ciao
G.

P.S.: "[...]ci lasciarono liberi come cani sciolti nelle strade di...Venezia" H.N. rolleyes.gif
frabarbani
Sono stato a Venezia, in totale, soltanto tre o quattro giorni...
Ma di spunti posso dartene diversi... poi, naturalmente, guarderemo i risultati nella sezione glamour!

Io, per evitare le location che maggiormente uno si pu� aspettare, andrei nel sestier di San Polo... Una venezia pi� insolita, un po' pi� lontana dai canali, la puoi cercare sulla Strada Nova, molto bella soprattutto nella zona alle spalle della Ca' d'Oro e anche del Casin�...

Altrimnti, qualche scatto nella zona pi� tipica, in piazza San Marco (con orde di curiosi da tenere a bada...) con l'isola della Giudecca come sfondo (nella zona degli ex giardini reali...

E poi, se cerchi tante, ma tante(!) gondole, potresti andare nella zona alle spalle di S. Marco (verso Merceria Orologio, Calle Fiubera...)

E anocra, perch� non usare come sfondo l'ingresso di qualche storico hotel, come il Danieli sulla Riva degli Schiavoni ('strada' che conduce da piazza S. Marco verso i giardini della biennale)

Insomma, infinite location, spero di averti aiutato e non confuso ulteriormente. Buon divertimento,
francesco.
sanvi
Ci sono stato 3 anni fa. Ancora mi vengono i brividi a ripensare le giornate meravigliose che ci ho trascorso e non solo fotograficamente parlando.
Per un appassionato (o professionista) � una vera orgia di scorci e soggetti meravigliosi.
Consiglio anche foto verso le 6/7 del mattino. Visita a Burano.
cratty
Allora ti consiglio di girarla a piedi, ogni calle ti porter� a S. Marco, ma in base al tragitto che svilupperai attraverserai posti diversi e comunque suggestivi.
Da p.le Roma (in pratica dopo il ponte della Libert�) avrai la possibilit� di prendere 3 itinerari:
Via Nova (a sx - davanti alla stazione);
Giandini (nel mezzo)
Carceri (estrema destra).

Questi 3 itinerari variano in base alle scelte fatte di volta in volta, in base alle viuzze (callette) che imbocchi.

Se vuoi un'esplosione di colori: Burano.
Se vuoi una Venezia diversa e senza turisti (percorso carceri)
Se vuoi farti un giro al ghetto percorso (via nova e poi svolti a destra quando arrivi al mercato)

Tieni presente che io ti ho detto il 40% di tutte le possibilit� che puo' offrirti Venezia.

Saluti
gciraso
Qualche scorcio diverso:
- pescherie a Rialto (dietro il Tribunale);
- S. Maria Maggiore, dietro p.le Roma, ma attenzione al muro perimetrale del carcere;
- ghetto (tutto), percorso poco turistico.
- Presso Palazzo Diedo (attenzione perch� c'� il Tribunale di Sorveglianza e le forze dell'ordine potrebbero distrarsi), da S. Lucia strada Nove e poi a destra.
- Area Cassa di Risparmio.

Consiglio orari dopo le 17 o la mattina moooolto presto, per via dei turisti, armati di ogni genere di materiale fotografico.
Saluti

Giovanni
hausdorf79
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Oct 2 2007, 05:41 PM) *
Per un appassionato (o professionista) � una vera orgia di scorci e soggetti meravigliosi.
Consiglio anche foto verso le 6/7 del mattino. Visita a Burano.

Andiamo domenica: da dove si prendono i traghetti e a che ore cominiciano?
Jazzer
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 2 2007, 10:23 PM) *

Io a Venezia non ci vivo, ma ci lavoro e ci vado spessissimo.
Allora per Burano devi prendere il motoscafo dalle Fondamente Nove, linea LN: parte ai minuti 10 e 40 di ogni ora e in circa 40 minuti ti porta a Burano.
Il primo � alle 6.10 (ce ne sono anche prima, ma non credo che ti interessi!)
Per il ritorno da Burano hai sempre la linea LN con orari ogni mezzora ai 26 e 56 di ogni ora (l'ultimo alle 20.56, poi 21.28 22.23 ecc.)
Comunque per avere un quadro completo degli orari e delle linee ti consiglio il sito www.actv.it (l'azienda di trasporti veneziana), vai su navigazione e scaricati il PDF con gli orari. E' l'unico modo per capirci qualcosa visto come hanno incasinato il sito. Se hai bisogno di qualcosa mandami tranquillamente dei MP.
Buon soggiorno a Venezia!
gciraso
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 2 2007, 10:23 PM) *

Vai a vedere l sito dell'isola di Burano:
sito Burano informazioni utili.

Saluti

Giovanni
tosk
tanto per cominciare: come arrivi? Treno, auto o aereo?
personalmente andrei a San Marco verso sera, luce troppo dura, durante il giorno me ne starei sui "campi" (piazzette) interni, se sono circondati da palazzi sono tutti in ombra, poca gente e al centro un bel pozzo da usare come appoggio per le modelle.
Verso il tramonto mi sposterei a San Marco, la gente comincia a defluire ed il cielo diventa rosa (beh dipede dal meteo ovviamente), ottimo sfondo per le foto, se dalla piazza arrivi alla riva e giri a sinistra trovi anche un ponte che ti mette pi� in alto.
Verso sera potresti tornare al ponte di Rialto (ora che ci sar� poca gente..si spera) e usi il ponte illuminato come sfondo.
consiglio alle modelle scarpe da ginnastica con il cambio solo per gli scatti, si parla di passeggiate non indifferenti
hausdorf79
grazie.gif

Vi terr� aggiornati...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.