Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
paolo.cacciatori
Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione.

IPB Immagine
dario-
E' la versione con l'ABS. smile.gif Avrei messo tutta la ruota cosi a me sembra manchi qualche cosa IMHO ovviamente.

Ciaoo
Dino Giannasi
penso che le BMW sono le migliori...

IPB Immagine

saluti, Dino

marco.pesa
QUOTE(paolo.cacciatori @ Oct 2 2007, 08:53 PM) *
Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione.

Non mi convince la composizione, avrei incluso tutta la pinza del freno, togliendo lo spazio a dx che risulta di nessuna utilit�, perch� non centrare la ruota nel fotogramma?

paolo.cacciatori
QUOTE(marco.pesa @ Oct 3 2007, 05:53 PM) *
Non mi convince la composizione, avrei incluso tutta la pinza del freno, togliendo lo spazio a dx che risulta di nessuna utilit�, perch� non centrare la ruota nel fotogramma?

Non ho certezze, proprio per questo chiedevo vostri pareri.

Ho fatto diversi scatti, anche con la ruota intera.
Fra tutti questo mi convinceva pi� degli altri per le seguenti ragioni:
- il triangolo di luce in alto a destra compone un ulteriore triangolo con la forcella
- lo spazio davanti e sotto la ruota secondo me bilancia la composizione
- la luce dorata sul disco freno � un elemento che attrae l'attenzione e si lega alla luce in alto a destra e contrappone al nero della gomma.

Queste, per�, se non vengono lette dall'osservatore, rimangono solo mie intenzioni, ahim�, e nel complesso la foto - leggendo i vostri commenti - non sembra funzionare.

Grazie a tutti.

davidegraphicart
Ti chiedo una semplicissima cosa...che � pure il commento alla tua foto; ma se non avessi avuto una fotocamera digitale...avresti fatto ugualmente questo scatto con la pellicola?
Ciao, Davide.
paolo.cacciatori
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 3 2007, 07:50 PM) *
Ti chiedo una semplicissima cosa...che � pure il commento alla tua foto; ma se non avessi avuto una fotocamera digitale...avresti fatto ugualmente questo scatto con la pellicola?

Sono strano :-)

Questa � fatta con la pellicola:
IPB Immagine
marco.pesa
beh questa per me � molto meglio.
La prima la trovo "leggermente" incasinata da decifrare...
Anche il titolo BMW, mi viene da cercare un riferimento e lo trovo sulla pinza che per� � tagliata e completamente decentrata, non che dovesse essere al centro �, relegata nell'angolino.
Potevi utilizzare lo stelo della forcella per rafforzare la diagonale spostando quindi l'inquadratura in basso a sx.

paolo.cacciatori
QUOTE(marco.pesa @ Oct 3 2007, 08:26 PM) *
beh questa per me � molto meglio.
La prima la trovo "leggermente" incasinata da decifrare...
Anche il titolo BMW, mi viene da cercare un riferimento e lo trovo sulla pinza che per� � tagliata e completamente decentrata, non che dovesse essere al centro �, relegata nell'angolino.
Potevi utilizzare lo stelo della forcella per rafforzare la diagonale spostando quindi l'inquadratura in basso a sx.

Hai ragione, il titolo doveva essere "Luce sulla BMW".
Per me il centro dell'immagine � la luce.

Comunque ho capito che non funziona, la ho postata per vedere l'effetto che faceva, non voglio difenderla e farla funzionare a tutti i costi :-)
L'unico motivo per il quale posto le mie immagini � evitare il "delirio da isolamento" inevitabilmente prodotto dalla mancanza di confronti con il pubblico. Quindi le vostre opinioni sulle mie immagini mi interessano molto, anche/soprattutto, quando negative e spiegate.
pistol-alex
Anche secondo me la seconda � molto meglio. Intanto la composizione, l'ombra a terra e soprattutto il bianco e nero, che in queste inquadrature penso che sia quel tocco aggiunto che da valore a una foto. Molto bella!

La prima invece non so, in effetti il titolo Bmw � ripreso solo sulla pinza del freno in un angolo, e poi la foto non mi dice granch�.... Ma � solo la mia modesta opinione...

Alex
Marco Vegni
QUOTE(dario- @ Oct 3 2007, 01:01 PM) *
E' la versione con l'ABS. smile.gif Avrei messo tutta la ruota cosi a me sembra manchi qualche cosa IMHO ovviamente.

Ciaoo

concordo con quanto detto da Dario...

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.