LUCA_P
Oct 3 2007, 03:18 PM
Ciao a tutti, ho una D200 e vorrei acquistare un obiettivo luminoso da ritratto (1.4 tanto per intenderci) perchè mi capita di fare scatti in condizioni di luce critiche e perchè, non lo nego, vorrei "togliermi lo sfizio" di giocare con le bassissime profondità di campo.
A parte il fatto che devo ancora decidere fra il 50 e l'85 (uno un pò troppo corto e l'altro un pò troppo lungo su aps-c), il mio dubbio è questo: non sono obiettivi recentissimi (niente afs, niente VR) e dato che gli obiettivi durano e che non costano poco, vorrei fare l'acquisto "della vita". Dal momento che posso aspettare, mi consigliate di farlo ora o di aspettare?
Il piano B sarebbe comprarne uno usato, se lo trovassi, imparare ad usarlo e poi in futuro eventualmente cambiarlo, ma è la soluzione che meno mi soddisfa.......
Grazie in anticipo a tutti
Aretino
Oct 3 2007, 04:22 PM
... Io lo prenderei subito. Perchè se apetti sempre l'ultima novità non compri mai nulla. Tanti, anche in questo forum, scattano con i "vecchi" AI, facendo foto spledide. Purtoppo, e lo dico soprattutto a me, la foto la fa il fotografo, più che l'attrezzatura.
Non possiedo l'85, ma ho il 50 1,4. Vero, niente motorizzato, ma con la D200 la messa a fuoco è rapidissima, niente VR, vero, ma non è un 200 ... bene o male il tempo di sicurezza è attorno ad 1/100, esagerando. Credo, anzi sono certo, che l'85 1,4 costi un sacco di soldi, molti parlano benissimo anche del 1,8
salvatore_p.
Oct 3 2007, 05:11 PM
niente da aggiungere a chi mi ha preceduto se non che le due versioni 1.8 sia del 50 che dell'85 sono spettacolari e costano il giusto...poi fra 50 e 85 questa è una scelta tua...
Saluti Salvatore
danighost
Oct 3 2007, 05:17 PM
Non ci pensare e compra compra.