Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
epivic
Ciao,
sto valutando la possibilità di vendere il sigma 80-400 per prendere un 300 F4 AFS.
Visti però i super tele appena rivisti da Nikon mi è sorto un dubbio: non è per caso che sia già prevista una nuova versione del 300 F4 AFS con VR ?

Per caso qualcuno di voi, sicuramente più informati di me, ha idea se è intenzione di Nikon produrre a breve una lente simile ?

Un'altra domanda per il 300 F4 AFS attuale: leggo in diversi post che con TC 1.4x dà risultati ottimi, mentre per quanto riguarda il TC 1.7x i pareri si fanno più discordanti.

Siccome non ho mai avuto modo di provare entrambi i TC vi volevo chiedere se a livello di ingrandimento sul 300 la differenza tra 1.4x e 1.7x è sensibile, o può essere pareggiata con un "croppino" (non me ne vogliano i puristi).

Aprofitto dell'Oktoberfest per offrire una birra a tutti (per me weiss )

Ciao e grazie.gif

Vincenzo
Fabrizio31
Ci spererei anch'io in un bel 300 f4 VR. Ti faccio compagnia nell'attesa che qualcuno ci dia notizie
gciraso
Magari!!!!
Con TC14 420 mm di focale, con TC 17 510 mm. La differenza è più di un croppino. Secondo me il TC17 si può usare tranquillamente.
Giovanni
alcarbo
Nelle tabelle il 17 è dato teoricamente incompatibile con il 300 afs 4 (anzi funziona ma non va l'AF).
In un'altra tabella vengono dati tutti funzionanti però tutti anche 1,4 con problemi (sempre di AF) però solo a diaframmi chiusi.
Se ben ricordo la relativa compatibilità è uno scrupolo di Nital/Nikon perchè di fatto vanno tutti i TC (anche l'AF ma è un pò lento su 1,7 e 2,0).
giodic
QUOTE(epivic @ Oct 4 2007, 11:27 AM) *
.......
Per caso qualcuno di voi, sicuramente più informati di me, ha idea se è intenzione di Nikon produrre a breve una lente simile ?
.......

Gli unici che potrebbero risponderti sono quelli della Nikon ....... ma non lo farebbero comunque, perché altrimenti non venderebbero più l'attuale versione.

Il 300/4 VR è un obiettivo auspicato da molti (me compreso), ma ho paura che se la Nikon deciderà di farlo, lo sapremo solamente in occasione dell'annuncio ufficiale.
epivic
Grazie a tutti per le risposte. Temo anch'io che dai signori della Nital purtroppo non arriveranno informazioni (purtroppo ma comprensibilmente).
Maicolaro
QUOTE(giodic @ Oct 4 2007, 07:37 PM) *
Gli unici che potrebbero risponderti sono quelli della Nikon ....... ma non lo farebbero comunque, perché altrimenti non venderebbero più l'attuale versione.

Tanto non la vendono lo stesso, è 3 mesi che l'ho ordinato e ancora lo sto aspettando...
Con la fortuna che ho annunceranno il Vr 2 giorni dopo che l'avrò ritirato... biggrin.gif
ANTERIORECHIUSO
Lo voglio lo voglioooooooooooooooooooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.