Prossima settimana andr� a Cracovia con un viaggio organizzato dal Comune; � prevista la dovuta visita al campo di concentramento di Auschwitz (durata circa 3 ore, da quello che si capisce dal programma). L'intero viaggio comprende circa 150 persone.
Ovviamente ho intenzione di portarmi dietro tutto il mio (scarso) corredo attuale, ovvero la D40, il 18-55, il 55-200, polarizzatore e cavalletto.
Data la scarsit� di tempo e la corposit� del gruppo che non sar� facile da gestire, non avr� un gran spazio di manovra; avete consigli in tal senso? Chess�, vale la pena di perdere mezzo minuto a cambiare l'obbiettivo, oppure il 55-200 � inutile in una situazione del genere? Il cavalletto sar� solo peso in pi� che non sfrutter�?
Ci sono punti degni di nota, magari trascurati dai pi� (oltre al famoso portone e alla stazione ferrioviaria di Birkenau) dove concentrare la mia attenzione?
Scusate le domande un po' cos�, ma vorrei tornare portando a casa delle immagini di un certo valore, e ho paura di "perdermi" nella calca...
Altra domanda: ci sono problemi "legali" a ritrarre il campo? Servono autorizzazioni di sorta?
Grazie a tutti!