Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paspetri
Salve a tutti,ho da poco acquistato un 500mm f/8 Macro con T2 della Walimex e vorrei da voi consigli sul mio acquisto e come sfruttarlo al meglio.
Premetto che oltre la normale fotografia,amo anche fare riprese da lontano e astrofotografia.
Vi allego alcuni esempi:
le prime due sono fatte con il 18-55 mentre la terza con il 500mm e la quarta con il 500mm + Kenko TelePlus MC7 2X.
A parte lo sfocato e il mosso,ma come potere d'ingrandimento come lo vedete?
I dati sono negli Exif
grazie.gif

Pasquale
Alessandro Castagnini
Intanto sposto in Obiettivi (visto che chiedi lumi sul 500mm), poi vediamo.

Ciao,
Alessandro.
decarolisalfredo
Anche io ho un catadiottrico 500mm, ma l'ho usato sempre con macchine a pellicola e che non perdevano l'esposizione.
Sulla tua, non funziona l'esposimetro, io non lo avrei preso, ma ormai lo hai usalo.

Ti posto una foto con 500 + dupli Kenko MC7
paspetri
QUOTE(xaci @ Oct 5 2007, 02:34 PM) *
Intanto sposto in Obiettivi (visto che chiedi lumi sul 500mm), poi vediamo.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Xaci per aver spostato il mio Topic nella sezione giusta.

QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 5 2007, 04:18 PM) *
Anche io ho un catadiottrico 500mm, ma l'ho usato sempre con macchine a pellicola e che non perdevano l'esposizione.
Sulla tua, non funziona l'esposimetro, io non lo avrei preso, ma ormai lo hai usalo.

Ti posto una foto con 500 + dupli Kenko MC7

Grazie Alfredo per i tuoi consigli,ma scusa non basta mettere a fuoco e controllare il puntino verde?
Poi mi regolo con gli ISO.
Lucabeer
La sezione giusta in realt� sarebbe Sushi Bar... visto che non si tratta di un'ottica Nikkor.
decarolisalfredo
QUOTE(paspetri)
Grazie Alfredo per i tuoi consigli,ma scusa non basta mettere a fuoco e controllare il puntino verde?
Poi mi regolo con gli ISO.

Il puntino verde con f: 8, ma funziona? comunque non mi preoccuperei della massa a fuoco, ma dell'esposizione, puoi cambiare anche i tempi, ma devi seguitare a fotografare finch� non vedi sul display che � corretta.
Se � un Tamron od un Soligor che hanno una messa a fuoco ravvicinata, prova a fare dei particolari piccoli, dovrebbe andare bene.
paspetri
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 5 2007, 11:18 PM) *
Il puntino verde con f: 8, ma funziona? comunque non mi preoccuperei della massa a fuoco, ma dell'esposizione, puoi cambiare anche i tempi, ma devi seguitare a fotografare finch� non vedi sul display che � corretta.
Se � un Tamron od un Soligor che hanno una messa a fuoco ravvicinata, prova a fare dei particolari piccoli, dovrebbe andare bene.

No � un Walimex con anello T2.
Si il puntino verde nel mirino funziona,infatti io scatto quando diventa acceso fisso.
mirage
oggettivamente mi sembra un pessimo obbiettivo,come tutti i catadiotrici del resto...se poi ci metti un duplicatore....suvvia!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.