Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gciraso
Da un po' di tempo sto pensando di fare un reportage sulla vita degli agenti di custodia in carcere (gli altri detenuti). Ho già ottenuto i permessi del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria del Veneto ed attendo la autorizzazione del Ministero (tempi lunghi.....). Successivamente le foto sarebbero esposte in una mostra nei locali della Casa Circpndariale di Padova.
Chiedo a chi mi può aiutare consigli e suggerimenti.

Grazie

Giovanni
marcelus
una casa da niente!!!!

superata la fase permessi, in cui ti accorgerai di quanto può essere ridicola la burocrazia, ti suggerisco di focalizzare sul quotidiano.
personalmente in una mostra del genere mi aspetterei di vedere la quaotidianeità del lavoro degli agenti, il loro rapporto con i detenuti e con la struttura in cui lavorano. non trascurare di documentare anche i momenti di serenità o di solidarietà tra agenti e detenuti.
attendo sviluppi.

buon lavoro
biga1
Complimenti per l'iniziativa. wink.gif

ciao, Andrea
gciraso
QUOTE(marcelus @ Oct 5 2007, 10:10 PM) *
una casa da niente!!!!

superata la fase permessi, in cui ti accorgerai di quanto può essere ridicola la burocrazia, ti suggerisco di focalizzare sul quotidiano.
personalmente in una mostra del genere mi aspetterei di vedere la quaotidianeità del lavoro degli agenti, il loro rapporto con i detenuti e con la struttura in cui lavorano. non trascurare di documentare anche i momenti di serenità o di solidarietà tra agenti e detenuti.
attendo sviluppi.

buon lavoro

Grazie, per quanto riguarda i permessi, in questo sono avvantaggiato, dato che ho frequenti rapporti professionali con il DAP. Proprio domani mattina tengo un corso di aggiornamento per gli operatori e proverò a fare qualche foto.
Per il resto, pensavo proprio a qualcosa del genere, ma che escluda i detenuti, perchè sotto questo profilo i problemi di provacy sono veramente insormontabili.

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.