QUOTE(F.Giuffra @ Oct 5 2007, 03:57 PM)

Quando un intervento su un forum assurge oltre il livello di molti articoli stampati merita di finire sulle pagine di una rivista cartacea. È quello che troviamo su Fotografare di questo mese. Hanno avuto per un breve periodo l'onore di ospitare un certo Gianni e non si sono potuti trattenere dal pubblicare a pagina 10 la conoscenza che sgorga dalle sue parole. E pensare che noi lo abbiamo sempre nelle nostre pagine,
come un angelo veglia su ciò che viene scritto, lo possiamo leggere, possiamo interrogarlo con i nostri quesiti o persino parlargli via Mp grazie ai potenti mezzi che la Nital ci mette a disposizione. Quante ore ha passato a spiegarci le leggi dell'ottica, quanti di noi da principianti sono diventati "imparati" grazie ai suoi sforzi?
Ora però teniamolo stretto, non fatelo arrabbiare, non ditegli più che il 17-55 sul dx è più comodo del 28-70... e sopratutto non ditegli che il 24-70 è meglio ancora, ci penserò io quando mi arriverà! Magari glielo porto da provare, così questa volta mi bacchetta sulle dita di persona

Gianni
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 5 2007, 10:39 PM)

Gianni è Gianni Zadra, il signore assoluto dei forum degli obiettivi, pare che fosse amico di Galileo, non c'è lente che non conosca. So che ha provato un pochino la D3 e l'obiettivo, ma magari gli farebbe piacere giocarci ancora un po', magari con un cavalletto farebbe delle prove comparative che finirebbero in chissà quali riveste.
gianni di la verita' che lo hai pagato.....
ti prego gianni non mandare mai in pubblicazione qualcosa di ufficiale altrimenti fabrizio ci sviene...
detto cio' conosco le capacita' e la preparazione di gianni da qualche hanno, anche senza lo stralcio del forum di fotografare, e i complimenti glieli rinnovo tutti i giorni
grande gianni
Luca
QUOTE(maxiclimb @ Oct 6 2007, 11:16 AM)

Su Fotografare hanno preso l'abitudine di pubblicare stralci dei thread del forum, da loro giudicati particolarmente interessanti.
Pensavo avessero almeno il riguardo di comunicarlo alle persone coinvolte, ma evidentemente mi sbagliavo...
Una considerazione: il forum di Fotografare è uno spazio libero, il cui accesso è gratuito, quindi è giusto che chi vi liberamente vi scrive possa venir letto da chiunque senza alcun compenso.
Ma la rivista si paga, e vedo che molti di voi stanno andando in edicola a comprarla... solo per avere il privilegio di leggere ciò che potevano leggere gratuitamente sul sito.
Se vi sta bene, sono felice per voi.Tuttavia trovo che da parte della rivista utilizzare gli scritti altrui per ottenere profitti senza nemmeno pagare un centesimo agli autori, anzi senza nemmeno comunicarglielo, sia una cosa abbastanza disdicevole.
meno male che qualcuno le nota queste cose.....
big max!!!