Ezio Alessandri
Oct 5 2007, 08:08 PM
certo lo ammetto..non � uno scatto strepitoso...ma � strepitoso il ettaglio che il 105 mi restituisce....arrivato a casa dopo il lavoro, questa sera ho scattato alle spine di una rosa, che ho sul balcone...tutto sommato non mi sembra male... mix tra NX e PScs2
ciao..ezio
gciraso
Oct 5 2007, 08:45 PM
Mi sembra molto scura.
Giovanni
nonnoGG
Oct 5 2007, 08:57 PM
L'istogramma � abbastanza sbilanciato verso sinistra, se gli dai una sistemata con NX la bellissima foto ne guadagna moltissimo, aumentano i dettagli leggibili e lo sfondo si addolcisce.
Complimenti e salutoni.
nonnoGG
monteoro
Oct 5 2007, 08:56 PM
Anche io la vedo un po' scura.
ciao, Franco
Ezio Alessandri
Oct 5 2007, 09:02 PM
QUOTE(gciraso @ Oct 5 2007, 09:45 PM)

Mi sembra molto scura.
Giovanni
...dici?...

mah... personalmente ho voluto creare questo effetto cupo per esaltare le spine chiare..� uno scatto difficile da far digerire...capisco che quando lo eseguito, e poi osservato a monitor, non vi era niente di interessante se non il fatto di provare il 105 vr nuovo...poi mi sono messo in gioco ..voglio tentare di far piacere uno scatto apparentemente insignificante....ho giocato molto sui livelli e le luci...pensavo che la pp lo rinvenisse un poco...grazie lo stesso... riprovero'
ciao..ezio
Ezio Alessandri
Oct 5 2007, 09:10 PM
cosi' va meglio?...anche se non era quello che volevo trasmettere...certamente che l'istogramma delle alte luci era completeamnete sbilanciato, ma volutamente....ho tentato la strada del virtuosismo artistico...
gciraso
Oct 5 2007, 09:35 PM
Ognuno vede una foto secondo le sue intenzioni. A me � solo sembrata poco decifrabile. Nella seconda versione il ramo spinoso stacca molto meglo dallo sfondo e mi pare migliori anche la sensazione di definizione.
Saluti
Giovanni
monteoro
Oct 6 2007, 09:15 AM
Direi che con gli "aggiustamenti" lo scatto � migliorato secondo il mio punto di vista ovviamente.
Dettagli pi� leggibili, soggetto pi� staccato dallo sfondo.
Ci� non significa che la prima versione fosse uno scatto sbagliato, ho solo detto che lo vedevo un po' scuro.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.