Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
_Lambretta_
In questi non condivido la scelta di sovraesporre intenzionalmente di 1 stop specialmente con la D80 che qualcuno dice sovraesporre di suo... in effetti vedo il gallo cedrone un attimino slavato, scelta tecnica in questo caso o impostazioni adatte a un altro tipo di scatto lasciate per sbaglio? hmmm.gif

Qui in effetti sarebbe stato meglio applicare la regola del gatto bianco e del gatto nero... il gallo cedrone � scuro quindi per farlo venire scuro era meglio sottoesporre come nel caso dell'orso di un 2/3 o meglio di 1 stop intero... credo che si possa rimediare agevolmente in P.P. wink.gif

Tra l'altro credo fosse montato l'80/400 che va bene che � VR ma invece di 1/30 di sec nell'ultima se avessimo usato 1/125 di sec il soggetto non sarebbe venuto micromosso...
gciraso
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 6 2007, 07:20 PM) *
In questi non condivido la scelta di sovraesporre intenzionalmente di 1 stop specialmente con la D80 che qualcuno dice sovraesporre di suo... in effetti vedo il gallo cedrone un attimino slavato, scelta tecnica in questo caso o impostazioni adatte a un altro tipo di scatto lasciate per sbaglio? hmmm.gif

Qui in effetti sarebbe stato meglio applicare la regola del gatto bianco e del gatto nero... il gallo cedrone � scuro quindi per farlo venire scuro era meglio sottoesporre come nel caso dell'orso di un 2/3 o meglio di 1 stop intero... credo che si possa rimediare agevolmente in P.P. wink.gif

Queste foto non mi convincevano. La prima delle ipotesi � quella giusta. Avevo 2 macchine in borsa ed ho preso quella con il tele pi� corto montato, ma le impostazioni erano appunto rimaste dagli scatti prima.

Prover� in pp.

Giovann
danighost
Si chiama fretta e con il digitale colpisce di pi�, sopratutto gli ISO.

Se si fotografa in Nef si pu� recuperare il pi� delle volte. wink.gif
gciraso
Grazie dei commenti.
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.