kebotto
Oct 7 2007, 07:30 PM
Ciao a tutti !
Questa � la mia prima foto in macro scattata con una Coolpix d500 (non � un gran che ma per iniziare... ) , mai fatto niente di simile prima d'ora. Come fotografo son un caprone ma spero di migliorare con il tempo.
Ezio Alessandri
Oct 7 2007, 07:49 PM
mah....solitamente la ripresa dei soggetti di quel tipo viene valorizzata meglio se l'inquadratura e rasosuolo... oppure leggermente, ma solo leggermente piu' alte per riprendere meglio la testa del fungo....le riprese dall'alto tendono a comprimere il soggetto...poi una curiosita' ma che fungo �...
ciao..ezio
kebotto
Oct 7 2007, 07:58 PM
grazie del consiglio! La prossima volta far� come dici tu.
Il fungo in questione � un Amanita citrina (non commestibile)
Marco Vegni
Oct 10 2007, 11:25 AM
Sul tipo di fungo � da fotografare e non mangiare senn� smetti anche di fotografare per qualche giorno

.
Per la foto mi associo a quanto ti ha detto Ezio. Certi tipi di foto vanno fatte "da sdraiati" e in pi� io stringerei l'immagine perch� il contorno � troppo rispetto al soggetto principale. Queste due cose messe insieme renderanno il fungo pi� "maestoso" e slanciato verso l'alto dando un impatto visivo migliore.
Ciao
Marco
elgringo
Oct 11 2007, 05:12 PM

E' un porcino?????
Marco Vegni
Oct 11 2007, 05:18 PM
Io direi proprio di si...qui dalle mie parti quest'anno non nascono infatti sono nella disperazione pi� totale. Beato te che lo hai trovato...
ciao
Marco
kebotto
Oct 15 2007, 05:21 PM
oggi ho trvato questo

Boletus
erythropus se non erro. Nome popolare Far�, non era solo e questa sera risotto

Parlando di foto ......questa come vi sembra? Meglio dell'altra?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.