QUOTE(mariomc2 @ Oct 10 2007, 08:45 PM)

Nessuna! Se non sai a cosa ti serve spendi inutilmente i tuoi soldi, invece se sai a cosa ti serve perché domandi?
Hai dei soldi? Bene, Hai sentito esigenza nel tuo fotografare di un altro corpo o di ottiche o di accessori? Questo lo sai solo tu! Chiediti "Cosa mi serve veramente?" e risponditi con sincerità, se è uno sfizio l'una vale l'altra e non posso consigliarti.
In alternativa usa i soldi per fare un bel viaggio e scattare molte foto, forse è meglio!
Scusa la franchezza ma hai posto domande a cui tutto sommato è impossibile rispondere.
Ciao
Quoto in pieno!
In effetti solo tu puoi risponderti, in base alle tue esigenze (e/o manie).
Ognuno di noi dirà la propria, convinto di essere nel giusto... per se!
Anch'io ho la D80, di cui apprezzo molto la compattezza ...e la buona, vecchia e più compatta coolpix 5000.
...personalmente sono molto attratto dalle novità e quindi ti consiglierei (...io farei, anzi, c'ho fatto proprio un pensierino!) la D300 (la vera novità è la D3, ma è "troppa" sotto vari punti di vista); secondo me un corpo molto PRO con un cuore all'ultimo grido e varie innovazioni all'occorrenza molto utili (autofocus, live view...).
Un'altra D80 non ci penserei proprio... non perchè non vale, ma perchè non c'è gusto!!!
La D2Xs usata... Gran bel corpo (un po troppo massiccio per i miei gusti)... ma la D300 ha qualche anno di tecnologia in +... e puoi sempre metterci lo scatto verticale!
La D200... non male, ma con un po di sacrificio... magari smetti di fumare! e se non fumi, smetti la colazione al bar... vuoi mettere: la 300 è un'altra cosa!
Alla fine sono pure d'accordo con Fepra: a volte serve più una supercompatta, che la metti in tasca e ce l'hai a disposizione in ogni occasione! Io, nei miei viaggi, ho usato più la coolpix 5000 (ai suoi tempi era pur sempre considerata una prosumer da 1500 Euri) che la reflex... e devo dire con risultati più che decenti (piano con gli insulti, per favore

).
Come vedi
edate7 e
prisma hanno tutta un'altra opinione, comunque motivata e rispettabile. Qualcuno ti suggerirà pure di risparmiare quei soldi per delle nuove ottiche, ed avrà pure ragione! Quindi a chi diamo retta?
Fai una cosa,

dai retta a
Maicolaro: al cuore non si comanda!!!