giulio gardu
Oct 10 2007, 10:46 AM
La tavola imbandita lascia il posto alle stoviglie sporche e a pochi avanzi di dolce...

D80 con 50 mm f/1.4
1/1250 sec - f/2
Negativodigitale
Oct 10 2007, 10:58 AM
Ciao Giulio, complimenti per questa foto tristissma e stupenda che rappresenta davvero bene la sensazione che la festa � finita.
Difetti e difettucci agli esperti, per me vale oro.
Ciao! Paolo
Marco Vegni
Oct 10 2007, 11:09 AM
Ciao Giulio...innanzitutto bella idea. Sotto l'aspetto tecnico credo che vada rivista l'esposizione (mi sembra molto scura) ed il bilanciamento del bianco.
Ti chiedo di inviare le foto un p� pi� grandi cos� riusciremo a vedere meglio i dettagli.
Ciao
Marco
lau_perinelli
Oct 10 2007, 11:10 AM
una foto particolare... non mi fa impazzire.. cmq controlla i livelli � molto scura
Krafen73
Oct 10 2007, 11:19 AM
Molto bella. L'unico neo � quel pezzetto di bicchiere sfocato in primo piano.
giulio gardu
Oct 10 2007, 11:23 AM
Ecco una versione pi� grande.

La sottoesposizione � voluta, proprio per enfatizzare la sensazione di malinconia. Lo sfondo era pieno di fiori colorati che non avrebbero aiutato la mia idea iniziale.
Grazie a tutti per i commenti!
Marco Vegni
Oct 10 2007, 11:29 AM
Allora...chiaramente parlo per gusto personale.
Il piatto ed il bicchiere pi� vicini secondo me sono di troppo, sarebbe stato migliore aver avuto solo il piatto che adesso � a fuoco. Per enfatizzare la malinconia avrei convertito in BN.
Non so poi questo tavoo lunghissimo che a un certo punto finisce troncando l'immagine mi lascia un senso di vuoto...
Quoto Laura per i livelli.
Spero di non essere stato troppo severo.
Ciao
Marco
giulio gardu
Oct 10 2007, 11:41 AM
QUOTE(marcovegni @ Oct 10 2007, 12:29 PM)

Spero di non essere stato troppo severo.
Ho molta strada da fare in campo fotografico, i consigli sono indispensabili per migliorare!
Quindi nessun problema... anzi davvero grazie per esservi epsressi.
Ciao
Giulio
Marco Vegni
Oct 10 2007, 04:32 PM
QUOTE(giulio gardu @ Oct 10 2007, 12:41 PM)

Ho molta strada da fare in campo fotografico, i consigli sono indispensabili per migliorare!
Quindi nessun problema... anzi davvero grazie per esservi epsressi.
Ciao
Giulio
...non sei il solo...ci facciamo compagnia.
Ciao
Marco
gianca16
Oct 11 2007, 11:54 AM
bella l'idea e la foto.
forse un p� scuretta ma gradevole.
Bay!
serdor
Oct 11 2007, 12:38 PM
La foto mi piace, anche io trovo di disturbo il piatto e il bicchiere sfocati in primo piano, mi lascia perplesso anche la tovaglia, se � azzurra ok, altrimenti devi correggere, a parer mio, la dominante ciano per far tornare la tovaglia splendidamente bianca.
Quoto sul fatto che sia un po' scuretta.
Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.