Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Giallo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
Danilo Bassani
bella foto ambientata.luce difficile ma gestita bene ,peccato che lo sfondo non sia dei migliori.

ciao

Danny
giannizadra
La foto � davvero bella, tecnicamente perfetta e ben composta.

Lo sfondo � quello che �, purtroppo... Non � colpa tua.

Forse vale la pena di croppare ancora di pi�, eliminando almeno il veicolo.
O anche tutto il verde, enfatizzando la striscia.
marcofranceschini
Credo che queste immagini diventino veramente significative, quando la casualit� e la fortuna consentono al fotografo di riprendere delle situazioni particolari rappresentate soprattutto dalla disposizione a terra o in aria dei volatili.

In questo caso alcuni uccelli sono "appoggiati" in acqua, altri sono impallati, insomma non � la situazione in cui lo spettatore si chiede "ma come caspita ha fatto!!!!"

In pi� come segnalato da chi mi ha preceduto lo sfondo non � il massimo della vita.

Resta un buon esercizio, ottimo il fuoco, ottima l'esposizione , buono il taglio che hai ricavato dallo scatto...forse un leggero anticipo nello scatto avrebbe valorizzato maggiormente la situazione che hai ripreso e che ci hai proposto.

Marco
Giallo
QUOTE(mmfr @ Oct 10 2007, 03:17 PM) *
Credo che queste immagini diventino veramente significative, quando la casualit� e la fortuna consentono al fotografo di riprendere delle situazioni particolari rappresentate soprattutto dalla disposizione a terra o in aria dei volatili.

Tipo questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcofranceschini
QUOTE(Giallo @ Oct 10 2007, 03:31 PM) *
Tipo questa?

no mi riferivo a particolari situazioni, casuali, in cui esiste una regolarit� o una simmetria quasi innaturale nella disposizione degli animali
es tratta dal web
IPB Immagine
anche in questa bella immagine la disposizione non � perfetta...l'ultimo in basso � coperto!

oppure questa in cui i volatili sono perfettamente sincronizzati...
IPB Immagine
guarda questa che luce particolare per le due coppie IPB Immagine
oppure questa
IPB Immagine
foto by Sergio Stignani

l'ultima IPB Immagine

mi scuso con i proprietari delle immagini...ma il web � cos�!!!!

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.