Ezio Alessandri
Oct 10 2007, 07:18 PM
scatto eseguito all'oasi di Torrile...un colpo di fortuna...il Tarabuso è un airone molto diffidente e guardingo..lo si puo' osservare nelle mattine presto, oppure verso sera, all'imbrunire...di giorno se ne sta ben nascosto tra le canne ....
ciao..ezio
buzz
Oct 10 2007, 07:40 PM
Uno a cui è stato messo un nome così, per forza che diventa diffidente della razza umana!

Comunque la foto è simpaticissima. Sembra che si stia guardando intorno con l'aria di uno che stava lì per i fatti suoi e che è stato "paparazzato".
Ben esposta e nitida.
Un po' vistosa la cornice...
maxter
Oct 10 2007, 09:06 PM
Bel colpo, una specie che ritengo difficile da vedere e fotografare. Immagino che te abbia anche altri scatti, postali che è sempre interessante vedrerlo anche in altre pose, magari quella classica in cui cerca di asspmigliare ad una canna stessa. Comunque ben esposto anche se a me sembra che ci sia molta maschera di contrasto, ma forse è una mia impressione. Ciao
micro
Oct 11 2007, 04:57 PM
Ezio,bella foto,a Torrile è sempre nello stesso posto dell'anno scorso?
il tarabuso mi piace perchè è uno dei pochi uccelli che puoi fotografare 1/10 di sec senza avere la foto mossa
ciao
fabio
Ernesto Torti
Oct 11 2007, 05:22 PM
E' sempre emozionante vedere uno scatto di Tarabuso.
Soggetto molto schivo, difficile da vedere, ben venga il Torrile che, consente tali scatti.
Molto bello ! (se hai altri scatti.....in differenti pose, è un piacere vederli )
Ciao !
nico65
Oct 11 2007, 05:45 PM
In effetti il tarabuso e' un airone non tanto facile a vedersi ma le sue abitudini come per tanti animali cambiano a seconda del luogo, del priodo dell'anno e della conseguente disponibilita' di cibo
io l'ho visto a tutte le ore
In totale liberta' durante un inverno particolarmente freddo, non era nemmeno tanto sospettoso
al punto che sono riuscito a scendere dall'auto, avvicinarmi a piedi e a sdraiarmi per scattare con un 300 tenendolo a pieno fotogramma a pellicola
A Torrile soprattutto l'anno scorso era confidente, anche troppo dato che ad alcuni e' arrivato tanto sotto al capanno da non poterlo piu' fotogafare
Oasi a parte non e' tanto facile a vedersi soprattutto perche' si mimetizza perfettamente tra le canne e non e' facile trovarlo allo scoperto
bello scatto
ciao
nicola
Dany59
Oct 12 2007, 07:09 PM
Posto una foto anch'io del Tarabuso, non proviene da Torrile è un Tarabuso toscano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.