Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aesse
Nella mia nuova D200 sto riscontrando una stranezza. Quando seleziono la qualit� in RAW+Jpg, nella scheda di memoria anzich� un'immagine RAW ed un'altra Jpg, ne trovo 2 Jpg con la stessa denominazione. Ho dimenticato qualche settaggio o � veramente una anomalia? Grazie anticipate.
Adriano
cuomonat
Mai successo. Con quale programma apri il NEF? Che peso hanno i due jpg, uguale o uno � molto piccolo?
Se apri con un programma "terzo" potresti vedere la miniatura presente nel jpg come un file a parte, credo.
aesse
QUOTE(aesse @ Oct 11 2007, 06:04 PM) *
Nella mia nuova D200 sto riscontrando una stranezza. Quando seleziono la qualit� in RAW+Jpg, nella scheda di memoria anzich� un'immagine RAW ed un'altra Jpg, ne trovo 2 Jpg con la stessa denominazione. Ho dimenticato qualche settaggio o � veramente una anomalia? Grazie anticipate.
Adriano

Li apro con Photoshop e posso dire che i due files sono esattamente uguali e non sono del solito peso che hanno i files NEF, ma molto inferiore.
Giallo
LTR?
Renzo74
non ho capito, ma come fanno a stare nella stessa cartella due file con medesimo nome ed estensione?
Nickel
Dipende dal software usato che non � in grado di riconoscere il Nef come tale, in questa
discussione la risposta del dott. Maio.

A questo punto quale software usi?
aesse
Vi ringrazio per la partecipazione. I due files non sono esattamente con la stessa denominazione, infatti uno � p. es. aaa555.jpg e l'altro � aaa555(1).jpg, ma pesano nella stessa misura. Nel frattempo ho condotto altri test in Qualit� RAW+ JPG (la solita incriminata).
Se lascio collegato il cavetto tra la D200 e la porta USB del computer e scatto una foto, tra le risorse del computer, nella cartella D200, quindi in Windows XP, mi appaiono due immagini RAW identiche. Appena spengo la D200, queste si trasformano nelle due JPG con le denominazioni descritte sopra. Non trovate che � un bel problema?
Adriano
buzz
hai provato a scattare solo il raw?
potrebbe essere un problema di interpretazione del computer.
Cosa usi per scaricarle?
Io consiglio di stacare la scheda e farla leggere da un lettore esterno. Trattare la scheda CF come fosse un doco esterno, aprirla e controllare i files, poi copia e incolla.
se anche con questo sistema (e con l'uso magari di un alro pc per provare) ti dovesse fare lo stesso difetto.... LTR-
aesse
Ho tardivamente capito il suggerimento di NIKEL. Ho cambiato nella D200 il modo di collegare la porta USB e i due files RAW+JPG appaiono regolarmente.
Grazie a tutti ed in particolare a NIKEL che ricordava un'intervento di Di Maio.
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.