Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
deva.ale@tiscali.it
Ciao volevo sapere sa,se c'� il modo di verificare l'esatta esposizione dall'esposimetro usando il flash.
Quando uso il flash l'esposimetro non me lo rileva, e mi da le impostazioni come se non fosse inserito...
qualcuno sa come fare?
federicobiga
Se ti stai rifederndo all'uso del flash interno, verifica che nel display (monitor o pannello superiore) non compaia l'icona del flash barrato, in questo caso il lampeggiatore risulta disabilitato. Prova, dunque, a premere il pulsante con l'icona del flash fino a che non ti compare la modalit� flash che preferisci (slow, anti occhi rossi, normale...). Se questo non fosse sufficiente, entra nel men� S della fotocamera e controlla che alla voce Speedlight opt. non sia impostata su off la voce Speedlight Cntrl.
deva.ale@tiscali.it
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Jan 5 2004, 11:55 AM)
Se ti stai rifederndo all'uso del flash interno, verifica che nel display (monitor o pannello superiore) non compaia l'icona del flash barrato, in questo caso il lampeggiatore risulta disabilitato. Prova, dunque, a premere il pulsante con l'icona del flash fino a che non ti compare la modalit� flash che preferisci (slow, anti occhi rossi, normale...). Se questo non fosse sufficiente, entra nel men� S della fotocamera e controlla che alla voce Speedlight opt. non sia impostata su off la voce Speedlight Cntrl.

No, quello a cui ti riferisci ,lo faccio ovvio,il mi problema � che l'esposimetro interno,non mi calcola la presenza del flash,quindi magari una foto che per l'esp.� sottoesposta,con il flash mi diventa sovraesposta.
federicobiga
In questo caso non saprei che altro dirti...se non verificare di non coprire inavvertitamente il sensore di esposizione con un dito al momento dello scatto (sto parlando di quella specie di feritoia posta tra il pulsante di scatto ed il flash, pag 6 del manuale).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.