QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 13 2007, 12:15 AM)

Io uso come messa a fuoco AF C priorit� alla messa fuoco... occhio che a volte sta sul soggetto pi� vicino e ti fa uscire pazzo...
Iso auto... massima sensibilita 400 iso tempo minimo di scatto quando ho il 17/55 1/60 di sec quando metto il 70/200 lo porto a 1/125 per� ultimamente l'ho lasciato cos� tanto alla fine se non gliela fa con il tempo lo allunga automaticamente... la sensibilit� la vedi nel mirino quindi sai sempre a che iso scatti... ovviamente se il famoso asse fotocamera... mirino... cervello � attivato se ti fai prendere dall'attrezzo e lo fa di prenderti... � facile sbagliare... con la D2x ci vuole calma e sangue freddo... a me con la D2x il 17/35 piace meno con la D200 ci pu� ancora stare ma con 87 linee per mm con il 17/35 devi diaframmare almeno a f/8,0 per farlo lavorare a mestiere... di pi� massimo f/11 se no la diffrazione inizia a fare danni... se puoi prenditi l'sc 29 cos� puoi usare come ti pare l'SB 800... che all'inizio � comodo sulla slitta della fotocamera ma poi alla lunga le foto con il flash vengono tutte uguali e cambiare la posizione del flash rende meno monotono un servizio... se poi ne hai 2 o pi� il master sulla macchina e giochi con gli altri...
Questo � quello che mi viene in mente a quest'ora... stanotte invece di dormire ci penso e se me ne viene qualche altra te le scrivo nell'edizione della mattina... goditi le D2x... tra l'altro la D2x logora chi non ce l'ha... intanto invece di sognare di fare foto con la D300 � meglio farle veramente con la D2x... poi quando uscir� se uscir� la D300 ne riparliamo con i file in mano...
Grazie Lambretta e grazie anche agli altri...mi ride anche il buco......per la frase: ..tra l'altro la D2x logora chi non ce l'ha..oppure : un p� d'invidia eh??........
Scherzi a parte ho mille difetti forse..tranne che fare lo sborone..dio sa quanti sacrifici st� facendo per farmi un corredo pro di tutto rispetto, ma per diana,..lo faccio perch� ci devo lavorare e non come parecchi qua dentro che spruzzano critiche e giudizi , pretendendo di farsi chiamare "fotografi quando non hanno nemmeno la partita IVA....
St� scoprendo un nuovo mondo, stamattina in giardino il mio diavolo di un cane saltellava (rincorreva un gatto al di la della rete...) avevo la Xs in mano col 28-70 spenta...l' ho accesa inquadrato al volo e scattato....poi con nx ho solamente ritagliato un p� la scena (12.4 mpx...fanno un p� di differenza..nei crop! )
B� magari non sono esperto di scatti in rapido movimento ma mi sembra che la macchina abbia fatto egregiamente il suo lavoro di vera reflex pro!!
Poi ho fatto alcuni ritratti sempre "al volo" alla mia dolce met�...sar� per via anche del 28-70...2.8 ma mai ho visto tanta morbidezza, colori "giusti", e nitidezza con la pur validissima 200...
Le impostazioni le ho gi� trovate..tutto normal, tranne nitidezza a +2, spazio colore adobe rgb e modo colore II e se necessita un tocco in NX..ma fin'ora non e' stato neccesario....
Grazie a tutti