Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ubi747
Ciao a tutti!
Sono un neofita Reflex e da sette giorni posseggo la D80.Mi stavo chiedendo se sia normale che il colore rosso sia cosi' "acceso" come nelle foto che allego.

IPB Immagine

IPB Immagine

E' possibile che vi sia qualche settaggio da reimpostare?
Grazie in anticipo!
Andrea
lhawy
prova adottando il modo colore I o II, probabilmente avrai usato il modo colore III. (e controlla anche le impostazioni di saturazione!)
stefanocucco
..oltre a quanto gi� consigliato, prova a controllare il bilanciamento del bianco a volte ci si scorda di cambiarlo a seconda della situazione..a me � successo e le foto erano tutte con dominanti "strane"
P.S.
comunque la soluzione migliore, come avrai gi� sicuramente sentito, � scattare in raw wink.gif
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(stefanocucco @ Oct 13 2007, 06:59 PM) *
..oltre a quanto gi� consigliato, prova a controllare il bilanciamento del bianco a volte ci si scorda di cambiarlo a seconda della situazione..a me � successo e le foto erano tutte con dominanti "strane"
P.S.
comunque la soluzione migliore, come avrai gi� sicuramente sentito, � scattare in raw wink.gif

Ciao,
come si fa a sciegliere il modo colore?non ho trovato nulla sul manuale.(non ho letto bene?)Per la saturazione ho trovato ,ma non per il modo colore.
Grazie
Ciao
Sauro
nonnoGG
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Oct 15 2007, 06:24 AM) *
Ciao,
come si fa a sciegliere il modo colore?non ho trovato nulla sul manuale.(non ho letto bene?)Per la saturazione ho trovato ,ma non per il modo colore.
Grazie
Ciao
Sauro

A pag. 80 del Manuale � spiegato come modificare il modo colore, a patto che tu abbia gi� settato il men� completo (pag. 101).

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(nonnoGG @ Oct 15 2007, 08:36 AM) *
A pag. 80 del Manuale � spiegato come modificare il modo colore, a patto che tu abbia gi� settato il men� completo (pag. 101).

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Grazie nonno GG,mi rendo conto che i manuali d'uso andrebbero imparati a memoria.
Ora ho dato le mie impostazioni,non mi resta che provare e poi decidere.
Con la tua esperienza,che settaggi consigli.capisco che ogni situazione ha il suo,ma si potranno pure definire dei settaggi che consentano delle buone immagini nella maggior parte delle situazioni?.
Ciao e grazie ancora
Sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.