Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
gabu
Mi presento a voi con questo scatto. Siate impietosi, se avete tempo e voglia, perch� ho bisogno di consigli per migliorarmi.
Questa � fatta con il mio nuovo Sigma 17-70, che per� non sostituisce il Nikkor 60macro. Ciao!

IPB Immagine
Batman3
Non c'� nulla di cui essere impietosi...... solo avrei lasciato pi� spazio sulla destra del fiore in primo piano (o dentro o fuori) e uno sfuocato maggiore dello sfondo avrebbe dato pi� risalto al fiore mantenendo lo sfondo intonato. Parere personale.

Battista
gabu
QUOTE(Batman3 @ Oct 15 2007, 12:39 PM) *
Non c'� nulla di cui essere impietosi...... solo avrei lasciato pi� spazio sulla destra del fiore in primo piano (o dentro o fuori) e uno sfuocato maggiore dello sfondo avrebbe dato pi� risalto al fiore mantenendo lo sfondo intonato. Parere personale.

Battista

Parere personale per me prezioso, mi hai gi� insegnato qualcosa. In effetti sembra che "soffochi".
Grazie mille del commento.
giannizadra
Un'inquadratura meno stretta e pi� spostata sulla destra probabilmente avrebbe giovato.
Il risultato comunque mi sembra degno di nota.
Ciao !!!
gabu
QUOTE(giannizadra @ Oct 15 2007, 01:13 PM) *
Un'inquadratura meno stretta e pi� spostata sulla destra probabilmente avrebbe giovato.
Il risultato comunque mi sembra degno di nota.
Ciao !!!

Mille grazie anche a te, Gianni.
Allora, forse, � meglio questa inquadratura con soggetto simile.
IPB Immagine
Batman3
Non esiste un meglio o un peggio a priori, dipende anche (e sopratutto) da cosa piace a te, questa � una foto da catalogo, descrittiva, e si pu� di conseguenza valutarne solo l'aspetto tecnico..... i colori sono ottimi, � solo poco nitida (le gocce di acqua sembrano confuse) ma forse � stata la conversione.

Battista
gabu
Grazie mille Battista.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.