Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
kamar
Sono ai primi epserimenti con i pennuti....comunque ci ho provato, con la speranza di imparare di piu' messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
sicuramente una maggiore contestualizzazione avebbe dato maggior leggibilit� allo scatto.Perch� poi,tagliare il riflesso nell'acqua ??
kamar
Perche' molto probabilmente, non essendo ancora pratica.....non ho fatto caso al riflesso hmmm.gif
gianpiero.lui
e che avresti fatto con il riflesso incluso , una panoramica contraria wide 9*16 ? biggrin.gif
Va l� che � buona !

Ciao da un inquilino del condominio accanto rolleyes.gif
kamar
Grazie smile.gif

Spero di imparare a fotografare animali in posizioni migliori....piano piano, spero di farcela rolleyes.gif
Fabio Blanco
Ciao Kamar,
spero di darti qualche spunto interessante perf i prossimi scatti.

Prima di tutto mi complimento per l'esposizione che risulta corretta senza nessuna bruciatura del soggetto bianco o una sua sua sottoesposizione dovuta alla tendenza del matrix a ingrigite certi soggetti.
Ci� che confonde un p� troppo in questo scatto e la posa del soggetto e il punto di inquadratura (troppo alto): un cigno in quella posizione confonde molto l'osservatore e non ti nascondo di aver avuto qualche tentennamento a individuare gli elementi del soggetto.

Nella fotografia naturalistica il soggetto deve essere individuabile senza esitazione, deve essere riconoscibile o riconducibile, per un particolare o per la descrittivit� dell'immagine.

I cigni tengono spesso la testa sotto l'ala negli attimi di riposo, ma sarebbe meglio attendere che l'animale apra l'occhio per effettuare lo scatto: avrai cos� un punto nero ben individuabile nell'occhio e che sar� un ottimo punto di attenzione per chi osserva il tuo scatto. L'inquadratura pi� dal basso e laterale ti aiuter� a rendere il soggetto pi� riconoscibile.

Sperando di esserti stato utile ti esorto a continuare con pazienza a scattare agli animali, non � facile, ma � semplicemente... molto bello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.