Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
danighost
Una delle mie rare, ma spero che aumentano, uscite con il soffietto, in particolare è di ieri l'uscita.

La nitidezza non è delle migliori, ma non sono ancora afferrato in questo genere, il prossimo aquisto è il mirino angolare. Questa con il 105f4 corto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qust'altra sempre con il soffietto + il 180f2.8 AF, incuriosito della combinazione, poichè la distanda di lavoro non è poca, appena riesco prendo due misure e le posto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La messa a fuoco forse non è corretta, ma sono le primissime volte che uso questa configurazione sul campo, e mi devo ancora attrezzare per bene.
Giallo
Non mi sembrano molto nitide: ritengo che il soffietto sia più da studio che da campagna; in mezzo al prato è meglio avere tubi, obiettivi macro, o addirittura un certo doppietto acromatico che tante soddisfazioni mi dà con un comodissimo zoom stabilizzato...
Buona luce
smile.gif
Danilo Bassani
anche io le vedo poco nitide,la prima poteva essere buona,la seconda la trovo confusa.

ciao

Danny
danighost
Dimenticavo, ma qualcuno lo sa, che la fotocamera è una D50.
Comunque ho precisato sulla qualità della nitidezza.
Credo sia dovuta ad un non corretta MAF manuale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.