Brevemente mi presento, sono un ragazzo di Avellino il cui sogno proibito da piccolo era una reflex, crescendo ho forzatamente messo da parte quella passione viscerale per essere poi travolto solo pochi mesi fa da una riaccensione violenta di quella passione rimasta latente dentro di me ora resa ancora pi� forte. Da qualche settimana ho acquistato quindi la mia prima reflex digitale: la D40, troppo bella ! (mai scelta fu cos� azzeccata).
Posso dire che la D-slr a differenza della pellicola permette una rampa di apprendimento pi� veloce ed economica, in quanto � possibile scattare raffiche di foto raffiguranti lo stesso soggetto e variare di volta in volta solo i parametri di scatto: rivedendo subito i risultati si ha modo di rendersi conto di come l'effetto sia sempre diverso e in che modo controllarlo ed utilizzarlo a proprio piacimento. Eppure il rimpianto di essermi perso quel mondo affascianante della pellicola mi segue sempre...
Veniamo al dunque: io sarei interessato ad un sito che possa raccogliere delle schede raffiguranti uno spaccato di una reflex digitale (meglio ancora se Nikon) che indichi l'ubicazione e il nome di tutti i principali componenti, magari raggruppandoli per funzionalit� (messa a fuoco, esposizione, mirino)... sapete indirizzarmi a qualcosa ?
Ad esempio, quello specchio piccolo posizionato dietro lo specchio principale, come si chiama e a che serve? E l'esposimetro, dove l'hanno nascosto ? E quanto � grande ? E quando cambio punto di messa a fuoco, da dove viene quella luce rossa che mi indica nel mirino il nuovo punto scelto ?
Lo so che sono tutte domande del piffero, vi prego di portare pazienza...

Un grazie a tutti coloro che mi tenderanno una mano.
Ciao