Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
romgia75
Ciao a tutti....
domenica prossima dovrei andare ad una sfilata di abiti da sposa, e porto con me la D200.
Quale consiglio mi dareste sui settaggi (iso;tempi o diaframmi;WB....ecc..)da effettuare sulla mia macchina con il 70-300 VR & 24.85 f/2.8-4? (la sfilata � all'interno di uno stand fiera)

Grazie....
Giallo
Ai matrimoni (17-35/2.8 e 85/1,4) mi trovo bene come segue:
ISO 400/800
NR alti iso low
Flash SB600 in compensazione a -1,5 stop
WB a 4000 K�
f:2,8
Lettura matrix
Priorit� ai diaframmi con max tempo sinchro 1/30"
Il misto luce ambiente/luce flash ottenibile con quella taratura K mi torna gradevole ed ottengo stampe 20x30 senza alcuna percettibilit� del rumore.
Suppongo che ad una sfilata l'illuminazione ambiente sia superiore a quella di una chiesa, per cui un diaframma in pi� (od un settaggio ISO pi� basso) dovrebbero esserti concessi. In compenso i soggetti si muoveranno di pi� rispetto agli sposi "veri" durante il matrimonio.
La ricetta perfetta per tutte le occasioni non esiste, ma mediamente mi sono accorto che quanto sopra funziona.
Ultimo ma non ultimo: scatta solo in RAW, per quanto ovvio...
wink.gif
romgia75
Grazie per il consiglio....considera che non sono un matrimonialista e non ho un flash.
Cmq prover�....

Saluti Gianluca...
Giallo
Pi� che l'assenza del flash mi preoccupa quella di un mediotele luminoso, 85/1.8, per dire, che ti aiuterebbe non poco.
Per un lampettino di schiarita potresti anche tentare con il pop - up incorporato, considerando che a 400/800 ISO la potenza dovrebbe essere sufficiente. L'importante � non utilizzarlo come luce principale.
Certo, la tua attrezzatura � pi� indicata per altri contesti.
Buona luce
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.