QUOTE(Francescop5000 @ Oct 18 2007, 09:25 PM)

Salve ragazzi e la prima volta che posto su questo forum..
Ho fatto questa macro con la mia nuova p5000..
E stata la mia prima foto con una macchina diciamo da professionisti..
Da amante della foto macro volevo sapere da i vari possessori della p5000 e anche da altri se mi potete dare qualche aiuto per fare foto macro mettendo parametri manualmente..
Ah premetto che sono un principiante
Suggerimenti e commenti sono ben accetti.. Grazie mille
Francesco
innanzitutto, benvenuto.
Purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda la richiesta di notizie sulla p5000, perch� non la possiedo.
Per� posso commentare la tua foto. Come dire, sei principiante, benissimo. Per� un po' di autovalutazione � bene farla sempre. Mi spiego: dici che ami la macro, ma, onestamente, la foto che hai postato � assimilabile a "macro"? Anche estendendo il termine nel senso di "fotografia a distanza ravvicinata", il problema � che sta formica � un po' troppo...formicamente piccola:-). In altre parole, mi sa che sei stato troppo lontano.
Insomma, non so quanto possa mettere a fuoco da vicino la p5000, ma mi sembra che tu sia stato un po' troppo lontano, il soggetto (la formica) ha un peso irrilevante nella composizione (tra l'altro sarebbe forse un po' troppo centrale), e ho qualceh dubbio sulla corretta messa a fuoco del simpatico animaletto.
Per�: le formiche non sono animali rari, forza con i prossimi scatti!
a presto
gianni