giovanni1973
Oct 20 2007, 10:41 AM
Buon Giorno domenica prossima, dovrei fare un giretto nel sud italia, con base in un paesino in calabria, dove tra l'altro sono nato.
Essendo un paesino di montagna, con il suo fiume e i suoi monti dove il sole batte veramente poco, ' l'umidit� e altissima.
Come dovrei comportarmi, la d80, e le ottiche possono subire danni da tutto questo..vorrei portarla, perch� ci sono posti meravigliosi da fotografare...per� non vorrei neanche rovinare la macchina o le ottiche..
Quali sono i consigli, quanda la macchina � a riposo, oltre i sacchettini nella borsa per asciugare l'umidit�?
Insomma la porto o no in vacanza ?
Grazie
Giovanni
gciraso
Oct 20 2007, 11:19 AM
Certo, portala senza problemi.Mi sembra che le condizioni climatiche siano tutto sommato normali e la macchina non ne risentir� certo.
Saluti
Giovanni
mirage
Oct 20 2007, 11:21 AM
a meno che tu non la immerga nel fiume...nessun problema ...ho preso anche degli acquazzoni con la d 80 e non ho mai avuto problemi
lhawy
Oct 20 2007, 12:08 PM
dove vai? se posso..
giovanni1973
Oct 20 2007, 12:56 PM
QUOTE(lhawy @ Oct 20 2007, 01:08 PM)

dove vai? se posso..
Certo:
Vado in un paesino che si chiama Papasidero in provincia di cosenza: dove sono nato e ho molti parenti...e li sar� la mia base.
Garzie per le risposte mi avevete rincuorato.
Giovanni.
monteoro
Oct 20 2007, 01:42 PM
Vai tranquillo.
Ho una D50 e mi piace molto la foto naturalistica, quindi sono sempre in giro per campagne, boschi, fiumi, non ho avuto mai problemi di sorta.
Al rientro dalle escursioni quando serve do una pulita al corpo macchina.
Per le ottiche uso i panni consigliati da nonnoGG in
questo post, sono veramente eccezionali.
Scatta e vedrai che poi le paure ti passeranno.
Ovviamente poi posta un po' di scatti, facci vedere questo paese che senz'altro sar� molto bello.
ciao, Franco
maurizioricceri
Oct 20 2007, 01:48 PM
Non crearti questi problemi...sono preoccupazioni inutili.
PierLuigi Trombi
Oct 20 2007, 01:53 PM
Confermo quanto detto da mirage. Anch'io ho preso temporali con lo zaino inzuppato ma nessun problema.
Buone vacanze e facci ... vedere.
Ciao
Pierlu
giovanni1973
Oct 21 2007, 11:11 AM
Ragazzi grazie a tutti
ciao Giovanni
ulipao
Oct 22 2007, 09:29 AM
io una volta ho avuto problemi con una coolpix 5700. per uno sbalzo di temperatura (freddo caldo) si � formata della condensa che ha mandato in tilt il circuito del flash. � stata salvata dalla ltr! il problema era il corpo in lega di magnesio che si raffreddava molto quando la usavo in esterno. ora ho preso una d80 da un paio doi mesi, per� ci sto molto attento, soprattutto quando piove. � sempre una digitale!!!
abyss
Oct 22 2007, 09:52 AM
Scatto molte foto in piscina coperta (quindi ambiente caldo umidissimo) sia con D70 che con D80.
Ad oggi, con le cautele di rito (ad esempio se sto a bordo piscina per evitare gli spruzzi avvolgo la fotocamera e l'obiettivo in una banale busta di plastica ritagliata alla meno peggio e tenuta insieme da un po' di scotch), non ho mai avuto problemi, nonostante non siano fotocamere "tropicalizzate".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.