Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
creatura
ciao a tutti, voglio condividere alcuni scatti con voi. che ve ne pare? grazie.gif
maurizioricceri
Un soggetto inflazionato ma sempre piacevole a vedersi, la prima la lascerei perdere ma le altre due le trovo buone anche se migliorabili nelle cromie,una raddrizzatina e mi par di scorgere anche un pò di micromosso.Ma non ti scoraggiare, continua a scattare.
creatura
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 21 2007, 07:15 PM) *
Un soggetto inflazionato ma sempre piacevole a vedersi, la prima la lascerei perdere ma le altre due le trovo buone anche se migliorabili nelle cromie,una raddrizzatina e mi par di scorgere anche un pò di micromosso.Ma non ti scoraggiare, continua a scattare.

grazie Maurizio per i consigli. Sono una principiante, come puoi notare, con tanta voglia di migliorare. continuo a scattare. messicano.gif Ciao
Andrea Moro
I tuoi gabbiani li hai colti bene in volo, ma vedo troppi...posteriori! biggrin.gif Fai altre prove cercando di prenderli frontalmente e soprattutto cercando il miglior risultato possibile in termini di nitidezza. Hai scattato in af-c e seguendo il movimento del soggetto? Se no ti consiglio di farlo Pollice.gif
Fabio Blanco
Ciao creatura,
mi fa piacere che da neofita non ti scoraggi, in fotografia non si arriva mai e si ha sempre molto da imparare.
Nel tuo caso i tre scatti purtroppo o per fortuna wink.gif hanno ancora molto margine di miglioramento.
Altri consigli che posso darti, oltre a quelli già dati da chi mi ha preceduto sono quelli di prendere sempre l'animale con muso in vista, mai nascosto da un ala come nel secondo scatto; per scongiurare il pericolo di mosso utilizza la priorità ai tempi "S" impostando tempi non inferiori ad 1/400 (se c'è luce anche 1/640), il soggetto risulterà sicuramente più fermo e leggibile.
Se non per motivi particolari e sempre meglio cercare di inquadrare il soggetto che viene verso di te e non che scappa da te.

Spero di esserti stato utile e che applicherai i consigli ricevuti da tutti noi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.