Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
turista72
Ciao, provo a postare un paio dei miei scatti fatti in vacanza a Siviglia e Lisbona circa 1 settimana fa, suggerimenti e critiche accetti.
maurizioricceri
mi piacciono le cromie, da rivedere la composizione, i punti di ripresa. Belle le geometrie della seconda.
Andrea Moro
Concordo con Maurizio. Delle quattro la prima � quella che preferisco, mi ricorda il mio viaggio a Lisbona (di cui sto tenendo il report in "Viaggi"). Peccato per quell'angolino in basso a destra. La luce � ottima.
turista72
Ringrazio delle critiche, sempre costruttive messicano.gif
toad
Io non sono molto d'accordo con chi mi ha preceduto.
A parte la terza (cui gioverebbe forse un ardito crop) le altre mi sembrano ben composte. In modo classico wink.gif .
Nella prima la regola dei terzi � ben osservata, a parte la distorsione del grandangolare; ci vorrebbe forse una raddrizzatina, per�. D'accordo sull'angolo in basso a dx, facilmente eliminabile. Nella seconda la banchina sulla sinistra crea una regolare linea di fuga e nell'ultima la composizione centrale si adatta alla visione d'insieme e il bordo inferiore della vasca tagliato crea un senso di profondit�.
Almeno, queste le mie impressioni visive.
turista72
QUOTE(toad @ Oct 23 2007, 11:26 PM) *
Io non sono molto d'accordo con chi mi ha preceduto.
A parte la terza (cui gioverebbe forse un ardito crop) le altre mi sembrano ben composte. In modo classico wink.gif .
Nella prima la regola dei terzi � ben osservata, a parte la distorsione del grandangolare; ci vorrebbe forse una raddrizzatina, per�. D'accordo sull'angolo in basso a dx, facilmente eliminabile. Nella seconda la banchina sulla sinistra crea una regolare linea di fuga e nell'ultima la composizione centrale si adatta alla visione d'insieme e il bordo inferiore della vasca tagliato crea un senso di profondit�.
Almeno, queste le mie impressioni visive.

Calcolando che sono alle prime armi e alla prima vera uscita con la mia d200, sentirmi dire da un moderaratore tutto ci� mi lusinga un sacco ,grazie veramente questa per me � scuola.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
ash
a parte la 3a che avrei messo il bordo del corrimano(parapetto... come si chiama... ? .. biggrin.gif ) perfettamente orizzontale, mi piacciono molto, sia per le cromie ke composizione come gi� detto dagli altri... biggrin.gif
1 e 3a su tutte, con la nota del bordino x la prima... (un colpetto di photoshop? ) e della messa in bolla.. xo' belle! biggrin.gif

andrea
gnoli
....che fratello ingrato........potevi almeno ringraziarmi per l'ottimo obiettivo "MIO" che t'ho prestato.......e' merito a quello se sono uscite decenti........
a parte gli scherzi,ottime realizzazioni.....continua cosi' chissa' che non impari a fare un paio di foto serie..... rolleyes.gif

La migliore e' la 12 secondo me....
turista72
QUOTE(gnoli @ Dec 4 2007, 07:54 PM) *
....che fratello ingrato........potevi almeno ringraziarmi per l'ottimo obiettivo "MIO" che t'ho prestato.......e' merito a quello se sono uscite decenti........
a parte gli scherzi,ottime realizzazioni.....continua cosi' chissa' che non impari a fare un paio di foto serie..... rolleyes.gif

La migliore e' la 12 secondo me....

Aspetto qualcosa di tuo messicano.gif messicano.gif messicano.gif ricorda che da un fratello maggiore c'� sempre da imparare
gnoli
QUOTE(turista72 @ Dec 4 2007, 08:29 PM) *
Aspetto qualcosa di tuo messicano.gif messicano.gif messicano.gif ricorda che da un fratello maggiore c'� sempre da imparare

Non mi istigare.......se no te faccio male!!!!!!!

...curiosita'? a quanti Iso sei?
turista72
QUOTE(gnoli @ Dec 4 2007, 11:04 PM) *
Non mi istigare.......se no te faccio male!!!!!!!

...curiosita'? a quanti Iso sei?

Tutte a iso 200
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.