Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Aldebaran60
Mi � sembrata una foto gradevole, anche se forse particolare... cosa ne pensate?

A presto e grazie!

Marco
sworks69
mi permetto ....... rolleyes.gif

avrei dato piu' profondit� di campo. Eventualmente avrei messo a fuoco il porticciolo e magari sfumato l'albero.

Comunque il bello di scattare una foto deriva proprio dal fatto che ognuno interpreta cio' che vede.

Di norma quando scatto una foto particolare tendo ad eseguire piu' scatti con impostazioni diverse proprio per poter avere l'opportunit� a casa di poter esaminare la varie possibilit� di interpretare e scattare. biggrin.gif

ciao
toski
La trovo interessante e strana allo stesso tempo ( o forse la trovo interessante per la sua stranezza ). Guardo l'albero ed il blu dietro mi fa pensare al cielo, poi abbasso lo sguardo e ci trovo le barche unsure.gif . In fin dei conti una bella e "strana" tongue.gif composizione.
Comunque � come dice cipolla bisogna essere sul posto con una macchina fotografica per dire io avrei fatto cos� oppure in quest'altro modo, ogni foto ha un suo perch� ed un suo significato, in particolare per chi la realizza.
Invece sul fatto di sfuocare l'albero va bene, ma secondo me cambiamdo inquadratura e limitando lo spazio del fotogramma impegnato dall'albero stesso. Ma giusto per tornare a quanto scritto qualche riga pi� in alto bisognerebbe trovarsi l� ...................
Rita PhotoAR
A me piace cos�,un'aumento della PDC avrebbe creato confusione...bell'idea e creativa,fuori dagli schemi wink.gif
Aldebaran60
Grazie a tutti per i commenti...

Devo dire che la foto � stata scattata cos� volutamente... mi sembrava che mettere a fuoco il porto sottostante e sfocare l'albero in primo piano fosse troppo da "cartolina", se mi passate l'espressione... Invece, mantenere a dettaglio l'albero e, a sorpresa, sfocare quello che sarebbe dovuto essere il protagonista della foto mi � parso pi� azzeccato...

...e magari mi sono sbagliato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

A presto!

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.