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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
scremin.alessandro@tin.it
Volevo segnalare quanto segue: erano gli inizi di novembre quando ho consegnato al mio rivenditore di fiducia Foto la Rotonda di Trento, il mio obettivo AF 24/85 Matr. 2032274 acquistato pochi mesi prima perch� presentava sulla parte anteriore della lente una specie di guarnizione che si stava scollando. Questo causava una quantit� notevole di polvere al suo interno. Il rivenditore notando il difetto decise di inviarlo in Nital per la riparazione in garanzia. Bene sono trascorsi esattamente 2 mesi da quella data, e oggi ho ricevuto una email dalla Nital che dice:"La informiamo che il suo obiettivo � in attesa di un pezzo di ricambio. Sar� comunque riparato al pi� presto. Le ricordiamo che per ulteriori informazioni, pu� contattarci via e-mail oppure telefonicamente
allo 02/67493520, attivo dal luned� al venerd� dalle 9.00 alle 18.00.
Cordiali Saluti,
Chiara Boracchi di NitalOnLine"
Ma come dopo 2 mesi mi dicono solo questo? Ma sonono cose che sapevo gi�, io volevo sapere quando finalmente potevo riceverlo di ritorno. Un cliente che ha investito migliaia di Euro in attrezzatura Nikon Nital a questo punto ha voglia di cambiare marca......... sad.gif sad.gif sad.gif scusate dello sfogo.......
zerg
QUOTE (scremin.alessandro@tin.it @ Jan 5 2004, 05:27 PM)
Volevo segnalare quanto segue: erano gli inizi di novembre quando ho consegnato al mio rivenditore di fiducia Foto la Rotonda di Trento, il mio obettivo AF 24/85 Matr. 2032274 acquistato pochi mesi prima perch� presentava sulla parte anteriore della lente una specie di guarnizione che si stava scollando. Questo causava una quantit� notevole di polvere al suo interno. Il rivenditore notando il difetto decise di inviarlo in Nital per la riparazione in garanzia. Bene sono trascorsi esattamente 2 mesi da quella data, e oggi ho ricevuto una email dalla Nital che dice:"La informiamo che il suo obiettivo � in attesa di un pezzo di ricambio. Sar� comunque riparato al pi� presto. Le ricordiamo che per ulteriori informazioni, pu� contattarci via e-mail oppure telefonicamente
allo 02/67493520, attivo dal luned� al venerd� dalle 9.00 alle 18.00.
Cordiali Saluti,
Chiara Boracchi di NitalOnLine"
Ma come dopo 2 mesi mi dicono solo questo? Ma sonono cose che sapevo gi�, io volevo sapere quando finalmente potevo riceverlo di ritorno. Un cliente che ha investito migliaia di Euro in attrezzatura Nikon Nital a questo punto ha voglia di cambiare marca......... sad.gif sad.gif sad.gif scusate dello sfogo.......

Ci credo,sarei nero anche io!Poi senza motivazione,non so che dire...
scremin.alessandro@tin.it
Il bello � che il mio rivenditore mi ha detto che questo problema era gi� stato riscontrato su altri obiettivi, e quindi Nital doveva esserne a conoscenza. Io non chiedo di essere servito e riverito, ma dopo 2 mesi ricevere l'email che mi dice che � in riparazione in attesa di un ricambio questo proprio non mi va gi�. Ma in questi 2 mesi cosa pensavano che l'obiettivo fosse andato a farsi una gita in Giappone. biggrin.gif biggrin.gif
silvano.candeo@email.it
scusate ma devo spezzare una lancia a favore della Nital:

secondo me quella che NON funziona � la Nikon, non la Nital !!!

possiedo anch'io un "vecchio" AF24-85G e, fortunatamente, tutto funziona.

io mi ritengo uno "scontento" possessore Nikon ma non mi posso assolutamente lamentare della Nital in nessun modo:

mi ha gratuitamente spedito dei "tappini" per la F4, un coperchio batterie del flash SB20 e dei "gancetti metallici triangolari" per la cinghia della FM2,
tutto GRATUITAMENTE anche se la mia richiesta era quella di una spedizione contrassegno.

Se la Nital non ha il pezzo per lo zoom � sicuramente da imputare primariamente alla casa madre che, sempre a mio parere, prima di tutto pensa a vendere (e quindi al profitto) ... ritengo che quasi sempre, visto che oggi abbiamo internet a disposizione, sarebbe il caso di lamentarsi direttamente SEMPRE alla casa madre per vedere cosa succede (mi � gi� successo in passato anche per altre cose "giapponesi" ...)

ma negli ultimi tempi si nota una gran voglia di vendere (a prezzi proibitivi in Italia quando all'estero tutto costa meno) e poi a negare un'adeguata presenza/assistenza in situazioni di necessit�; ritengo inoltre che sia auspicabile una presenza Nikon (Nikon/Nikon) in Italia ... mah, chiss� ...

Silvano

Nikon D100 AF20mm AF35mm AF85mm AF80-200D AF24-85G SB28dx
Canon D60 EF24-85USM

please, visit my digital photos by digital Nikon
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scremin.alessandro@tin.it
Non sono contro la Nital assolutamente, ma attendere oltre 2 mesi e non sapere ancora oggi una data di consegna questo proprio n�. Sono strumenti di lavoro quotidiano, ed ogni giorno che passa senza usare l'obiettivo per me � una perdita. Ma non demordo spero che qualcuno prima o poi si facca sentire. rolleyes.gif
scremin.alessandro@tin.it
Ieri ho ricevuto la comunicazione ufficiale da Nital che il mio obiettivo � stato riparato ed � pronto per essere rispedito. Sono contento 2 mesi senza di lui mi sembravano eterni. Spero che sia tutto a posto. Allora grazie Nital,e grazie alla Ltr ed ai suoi bravi tecnici.
Alessandro biggrin.gif biggrin.gif
scremin.alessandro@tin.it
Confermo questa sera dopo 2 mesi E' FINALMENTE ARRIVATO RIPARATO ...........
Scusatemi se vi ho seccato con il mio sfogo, ma a qualcuno dovevo pur raccontarlo. Grazie Nital
zalacchia
Tutto � bene ci� che finisce bene.... ora sono sicuro che farai pace con Nital, con Nikon e con testesso.

Purtroppo il mondo gira cos�, a mio parere due mesi con le festivit� di mezzo non sono eccessive, se capitasse a me avrei sofferto anch'io.

Ora il tuo obbiettivo consumalo!!!

Ciao
Stefano Z.
scremin.alessandro@tin.it
Tutto � bene cio' che finisce bene. rolleyes.gif rolleyes.gif

Oggi sono tornato in possesso del mio obiettivo, ed ho ricevuto anche alcuni chiarimenti ufficiali da parte di Nital e del Sig. Maio, che voglio ringraziare qui ufficialmente per il suo interesse al mio caso in oggetto.

Ecco quanto ricevuto oggi:
Gentilissimo Sig. Alessandro Scremin, abbiamomo analizzato il Suo "caso" riscontrando quanto segue: purtroppo c'� stato un disguido sulla disponibilit� e quindi anche successiva ricezione del necessario ricambio. Inoltre, i tempi d'attesa sono stati gravati e sfalsati dalla ricezione in riparazione con documentazione non corrispondente alla matricola del prodoto.
Abbiamo visto dunque la risoluzione del disguido con emissione di nuovo documento di certificazione necessario per il riconoscimento della garanzia.
Le festivit� natalizie hanno ulteriormente gravato...
L'obiettivo � stato spedito in data 13 gennaio 2004.
Ci scusiamo dunque per il disguido causato da effetti congiunti di carattere assolutamente straordinario.
Potr� darci conferma dell'avvenuta ricezione oltre, se crede, un riscontro sulla sequenza post del forum aperta.
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=738

Distinti saluti,
Giuseppe Maio
www.nital.it

Mi � tornato di nuovo il buon umore, e quindi ai tanti che giornalmente mi chiedono "Ma che digitale mi consigli?" Posso solo rispondere NIKON.
Cordiali saluti Alessandro Scremin Corrispondente del quotidiano Alto Adige
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