Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
moky60
Posto per la prima volta (siate clementi!) due scatti sul forum. Sono assolutamente principiante pertanto
sarei felice di ricevere critiche e consigli per migliorare. Grazie in anticipo a tutti.

rolleyes.gif Monica

Clicca per vedere gli allegati

p.s.: ho provato a inserire le foto direttamente nel post ma non ci sono riuscita. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo come lo spiegherebbe a un bambino???

grazie.gif

maeguez
Mi piaciono, soprattutto la prima, personalmente cambierei la cornice , comunque sono molto belle anche come inquadratura. La seconda molto difficile, avrei provato anche con tempi più lunghi in modo da avere un effetto diverso sull'acqua.
Hai altri scatti.

ciao
Marco

p.s.: per postare direttamente le foto mi hanno detto di mettere il link non la foto, non avendo un sito mio però non ho mai provato. ciao
domenico.cammarano
la prima buona davvero.
Domenico
Benvenuto

QUOTE(domenico.cammarano @ Oct 25 2007, 09:58 AM) *
la prima buona davvero.
Domenico
Benvenuto

benvenuta... pardon
smile.gif
stefanocucco
Ciao Monica, bella la prima! entrambe cmq sono ben realizzate..forse nella seconda la luce molto forte ha appiattito un po la scena e di conseguenza ha tolto l'atmosfera del posto..
P.S.
cambia cornice! dry.gif
jo
Mi piacciono entrambe, se proprio devo trovare la "pulce" direi che nella prima forse avrei eliminato la vegetazione in primo piano, della seconda non mi piace molto la cornice ( de gustibus wink.gif )
moky60
QUOTE(maeguez @ Oct 25 2007, 09:30 AM) *
Mi piaciono, soprattutto la prima, personalmente cambierei la cornice , comunque sono molto belle anche come inquadratura. La seconda molto difficile, avrei provato anche con tempi più lunghi in modo da avere un effetto diverso sull'acqua.
Hai altri scatti.

Grazie dei vostri commenti. Sì, ho altri scatti. Ne inserisco altri due. L'orario di scatto era, purtroppo, il primissimo pomeriggio e ho avuto grossi problemi con la luce. Per i tempi più lunghi non ho potuto fare di più perchè non avevo il cavalletto e trovare un appoggio non era possibile (ho scattato quasi dentro l'acqua!). Per le cornici sono tutti esperimenti: autodidatta di PS !!
Ciao. Monica.

Andrea Moro
QUOTE(maeguez @ Oct 25 2007, 09:30 AM) *

Benvenuta Monica! Quoto l'intervento di chi mi ha preceduto. Noto che le tue foto non sono fatte a caso, ma hai sempre cercato l'inquadratura migliore Pollice.gif Quello che non ti ha aiutato è la luce. Se ti piacciono i paesaggi è d'obbligo un cavalletto e una luce migliore, comunque sei su un'ottima strada!
Rugantino
L'unica cosa che non mi piace sono le cornici. ma questo è del tutto soggettivo. Trovo che le tue foto non siano banali soprattutto nelle inquadrature che si vedono essere sempre ricercate.
Complimenti. Anche perchè questo genere di foto è anche il mio preferito.
stefanocucco
queste ultime che hai postato mi piacciono ancora di +.. si vede molta cura nelle inquadrature! Pollice.gif
P.S.
torno a ripetere, l'unico neo è la luce che non era certo l'ideale..e le cornici dry.gif
hjs
Molto belle..Castel del Rio per caso?
moky60
QUOTE(hjs @ Oct 28 2007, 07:05 PM) *
Molto belle..Castel del Rio per caso?

No, Portico di Romagna (sulla strada che da Forlì porta a Firenze).
rolleyes.gif
luigi67
mi piacciono tutte,questa la mia,preferita...peccato però per il cielo bianco...

QUOTE(sciarada @ Oct 25 2007, 08:05 AM) *

p.s.: ho provato a inserire le foto direttamente nel post ma non ci sono riuscita. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo come lo spiegherebbe a un bambino???

grazie.gif

QUOTE(maeguez @ Oct 25 2007, 08:30 AM) *
p.s.: per postare direttamente le foto mi hanno detto di mettere il link non la foto, non avendo un sito mio però non ho mai provato. ciao

per postare le foto direttamente devi cliccare sulla seconda icona in alto....
guarda qui Clicca per vedere gli allegati

ogni utente ha 10Mb(credo)...per creare le proprie gallery,da lì poi copi l'indirizzo della foto

un saluto,Gigi
Salvo40
Complimenti Monica..................la prima ha dei colori bellissimi...............l'inquadratura è molto curata.
Le altre sono un tantino penalizzate dall'orario di scatto.............ma sono comunque molto curate nelle inquadrature.
Continua così sei sicuramente sulla strada giusta Pollice.gif
moky60
Grazie a tutti per le osservazioni e l'incoraggiamento.

Grazie anche per le istruzioni per postare le foto. Proverò con le prossime.

Un saluto a tutti.

Monica. biggrin.gif
Bruno L
Benvenuta, Monica! Una bella presentazione con delle buone foto, molto gradevoli e dai bei colori! Pollice.gif

un saluto
Bruno
giannizadra
Buone immagini, Monica, esclusa la seconda, troppo frontale e "cartolinesca".
La mia preferita è la prima, ma anche nelle altre si nota sensibilità compositiva.

Cambia ora del giorno (l'inverno...aiuta).

Se vorrai eliminare le cornici interne alle immagini, lo considererò un favore personale: non le sopporto proprio... rolleyes.gif
Giallo
Mi piacciono entrambe.
Rigorose, formali, forti, geometriche. Forse anche troppo, ma sicuramente non sono scatti superficiali o "tirati là".
Complimenti.
Eviterei le cornici che si fanno notare, ma questo è un aspetto del tutto soggettivo e secondario.
Buona luce e benvenuta!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.