Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giannicarioni
Poco prima del tramonto, i colori sono sicuramente caldi rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
non si apre il file...??
giannicarioni
l'immagine sta su picasaweb, io la sto vedendo... hmmm.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(giannicarioni @ Oct 25 2007, 11:20 PM) *
Poco prima del tramonto, i colori sono sicuramente caldi rolleyes.gif

...e anche belli saturi (e tu li hai ripresi splendidamente !!!).
Tagliarei via in basso e a sx per stringere l'inquadratura sulle abitazioni.

Ciao
giannicarioni
Ti ringrazio. Al di là del soggetto, era proprio la mia intenzione quella di ottenere questi colori già durante lo scatto.

Ne aggiungo un'altra, stessa ora, altro giorno, altro paesello (questo è Pigna, l'altro Sant'Antoninu, nella Balagne):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
appena ci clicco sopra mi dice che si è verificato un errore e mi chiude il programma....??? cerotto.gif
giannicarioni
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 26 2007, 11:37 AM) *
appena ci clicco sopra mi dice che si è verificato un errore e mi chiude il programma....??? cerotto.gif

Non saprei, io come visualizzatore sto usando il viewer di windows e non ho problemi. Credo che queste immagini le avessi trattate con picasa e poi esportate, ma senza particolari interventi.

gianni

stefanocucco
ahhh la corsica wub.gif ..scusami l'OT,
per le foto: mi piace di + la seconda, la prima mi dice poco hmmm.gif diciamo che non mi ricorda molto la corsica..
Andrea Moro
Trovo splendidi i colori di entrambe le foto. Complimenti per la scelta delle condizioni per lo scatto Pollice.gif Nella prima concordo con Alessandro che l'inquadratura doveva essere un pelo più stretta o al limite con lo stesso angolo di campo ma tenendo una maggior porzione di cielo. La seconda è molto interessante grazie all'albero, che gli da un fascino diverso... Pollice.gif
giannicarioni
Vi ringrazio per le osservazioni.

Il riferimento alla Corsica, ammetto, era fuorviante. Nostalgico, se è per farmelo perdonare rolleyes.gif. Una volta tornato a casa mi sono accorto che le mie foto, di Corsica, non avevano poi tantissimo: per dire, possibile che non abbia quasi mai fotografato il mare? blink.gif

A parte i colori, che sono deliberatamente stati cercati, attesi, ecc. della prima mi interessavano i blocchi quasi cubici delle case, ma è vero, la parte in basso non giova.

La seconda, che anche a me piace di più, a guardarla dopo un po' devo dire che l'effetto del filtro grigio digradante è un po' troppo visibile.

A presto
gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.