Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giannizadra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Lapi
Mi piace davvero molto (senza se... e senza ma...).
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Bravo Gianni!

P.S. Ottimo anche il titolo!
gciraso
Molto bello e parciolare.

Giovanni
spg57
Bella, complimenti
valvax
davvero bella, volendo cercare il pelo nell'uovo eliminerei il wind surf,
complimenti
paolo
giannicarioni
Ah, che bella composizione geometrica, con quei tetti che spuntano, tanti piani successivi, e le xxx trasparenti sulla punta.

AH, insomma, c'è quel pezzettino, in basso a sx, uno come giannizadra poteva anche fare attenzione e non lasciarlo lì.

Ah, c'è il windsurf rosso, ecco perchè è abitato il paesaggio, è abitato dal surfista. Bello rosso, così risalta bene.

AHHHHHHHHHH ma la foto è da un'altra parte, mi rotola l'occhio ("sapientemente guidato") giù per il tetto per finire al centro del fotogramma in mezzo alle...Questo sì che si chiama abitare! laugh.gif

A parte i facili ammiccamenti (che ho scritto io ma che non stanno nella foto), oltre che elegante, la trovo irresistibilmente ironica.

gianni
Andrea Lapi
QUOTE(valvax @ Oct 26 2007, 01:37 PM) *
davvero bella, volendo cercare il pelo nell'uovo eliminerei il wind surf,
complimenti
paolo

E' proprio quello, oltre alla presenza della signora o signorina di passaggio, che rende ancor più bella la foto!
(secondo me, naturalmente...)
nano70
Molto bella Pollice.gif . Personalmente avrei scurito un pò il cielo per evidenziare o enfatizzare meglio i giochi giometrici. Non so se te ne sei accorto ma nel cielo ci sono due puntini causati, forse, dal sensore un pò sporco wink.gif .
Andrea Moro
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 26 2007, 02:33 PM) *
E' proprio quello, oltre alla presenza della signora o signorina di passaggio, che rende ancor più bella la foto!
(secondo me, naturalmente...)

Concordo, perché dà una profondità estrema all'immagine. Anche io noto quella macchiolina di sporco abbastanza fastidiosa wink.gif
Giacomo.B
Veramente particolare Gianni, mi piace!!

Saluti

Giacomo
morgan
Ciao Gianni,
letto il titolo mi sarei aspettato un foto diversa...non finirai mai di sorprendermi.
Complimenti per lo scatto, davvero originale Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Claudio Orlando
smilinodigitale.gif

Hai gli occhi per tagliare là dove serve.
Fabio Blanco
Gianni, la foto è un colpo d'occhio veramente notevole, specie per tempistica con la ragazza che si trova nel punto giusto al momento giusto.
maurizioricceri
un insieme di geometrie particolari molto piacevoli.
marcofranceschini
una sola domanda...perchè hai scattato questa foto?
sergiobutta
Bella composizione geometrica, ma hai fatto bene a seguire la ragazza.
-missing
Bella intuizione. Ed ottima esposizione in situazione piuttosto complessa.
Pollice.gif Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(mmfr @ Oct 26 2007, 10:47 PM) *
una sola domanda...perchè hai scattato questa foto?

Perché tu ponessi domande geniali. tongue.gif
Michele Festa
Di primo impatto avrei detto che era un ottimo intarsio di geometrie, fino a quando non mi sono accorto della ragazza in penombra, l'ulteriore ciliegina sulla torta!!

Un caro saluto
Michele
marcofranceschini
QUOTE(giannizadra @ Oct 26 2007, 11:14 PM) *
Perché tu ponessi domande geniali. tongue.gif

Una "non risposta" di questo tipo, equivale ad una mancanza di consapevolezza del fotografo?

Forse non sarà una domanda "usuale" , sicuramente non è "geniele" , ma è molto più profonda di quanto si possa immaginare.

Ti ringrazio , la tua "non risposta" è per me una conferma.

Marco
cratty
Ciao Gianni,
hai avuto un colpo d'occhio niente male, una prontezza di riflessi invidiabile.
La foto non mi dispiace, da testone ci sono arrivato dopo, ma l'importante è arrivarci.
Apprezzabile anche l'esposizione in presenza delle superfici riflettenti.
Taglierei pero' leggermente la parte sinistra, ma non chiedermi il perchè, la motivazione è soggettiva e slegata da ogni fondamento tecnico,
Saluti
nano70
QUOTE(mmfr @ Oct 27 2007, 08:35 AM) *
Una "non risposta" di questo tipo, equivale ad una mancanza di consapevolezza del fotografo?

Forse non sarà una domanda "usuale" , sicuramente non è "geniele" , ma è molto più profonda di quanto si possa immaginare.

Ti ringrazio , la tua "non risposta" è per me una conferma.

Marco

Se ho interpretato bene la tua domanda guarda questo post:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=74022
F.Giuffra
La foto è bella, ma la cosa più bella è il forum ora che c'è di nuovo Gianni con le sue foto e la sua enorme cultura non solo negli obiettivi.
Giallo
Uno scatto molto delicato, con quella presenza quasi nascosta, che emerge solo dopo il forte impatto grafico dato dalle strutture triangolari, che sembrano "acquistare vita" al passare della fanciulla.
Una reinterpretazione moderna dello stile caro a R.Doisneau.
Non so perchè tu abbia scattato questa foto, ma sono contento l'abbia fatto.
Buona luce
smile.gif
Luigino Snidero
Senza la persona sarebbe banale, ma così è ottima!!!
Bello scatto!!!!
nemoshark23
Caro Gianni, complimenti innanzitutto.
Una sola domanda,per caso è stata scattata al Lido di Venezia???

Se si cosa ho vinto???

Saluti.
Piero
giannizadra
Grazie Piero. Sì. Lido di Venezia.
Hai vinto.... la risposta. smile.gif
Simone Marri
è incredidibile come qualsiasi linea induca ad osservare attentamente la ragazza, che si muove in penombra tra quel gioco di calice e lame disegnato dal paesaggio.
mi piace Pollice.gif
nemoshark23
E io che speravo sulla vincita di una bella D3 con magari un 24-70 f. 2,8 sopra.
Và bhè sarà per la prossima volta.
Ciao grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.