QUOTE(Fabio Blanco @ Oct 26 2007, 07:07 PM)

Purtroppo mi chiedi cestino o no e quindi per coerenza ti dico cestino, infatti nella mia personale idea di scrematura infilo nel cestino gli scatti che a prima vista (d'impatto) non mi dicono nulla o comunque non mi colpiscono.
Infatti sono dell'idea che una foto deve colpire subito senza troppi ragionamenti, deve arrivare subito al cervello o al cuore.
Io quoto ancora Fabio, ma per sostenere l'opposto. Ovvero, il metro di giudizio da me usato è lo stesso di fabio, io giro agevolmente con una cf da 2giga, che solitamente in una giornata fotografica dove scatto molto non riempio neanche a metà. Non perché scatto poco, ma perché cancello già molto on camera, se già dallo schermino, la compo non è come volevo o cose simili, via!
Ma questa foto proprio per i motivi di scelta che dice fabio VA TENUTA!
A me ha colpito da subito, al primo sguardo. E non ritoccherei neanche la compo. Io non intendo la fotografia naturalistica come mera rappresentazione del soggetto, anzi mi piace in alcuni casi cercare altro.
In questo caso, se intendiamo la mera rappresentazione del soggetto, la foto è da buttare... se intendiamo la fotografia, anche quella naturalistica per una volta, come emozione, sensazione, attimo, colore...... allora questa foto VA TENUTA.
Ernesto, ormai hai stampato, ma comunque dipende da cosa tu vedi e pretendi da questa foto....
se croppi per ingrandire il soggetto, vuol dire che pretendi di tirar fuori ciò che in realtà non è. Apprezzala invece, e mi pare tu lo stia già facendo, per quello che veramente è, nella sua "grandezza"....
saluti!