Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ginof
Premetto di essere un principiante in quanto posseggo una d40 da inizio settembre e solo da allora mi sono avvicinato al mondo della fotografia.Adesso ho intenzione di iscrivermi ad un corso per imparare ad usare al meglio questo fantastico strumento, ma intanto gradirei qualche commento a le mie prime foto...allego questa (1/200 sec - f 5,6) ,mi aspetto ogni genere di critica e consiglio,grazie a chiunque voglia rispondermi
Claudio Orlando
Il difetto pi� macroscopico di questa foto � di essere stata scattata ad altissimi ISO senza che ve ne fosse in realt� la necessit�. Puoi vedere tu stesso quanto il rumore digitale rovini una foto che, pur non avendo nulla di trascendentale, non sarebbe stata comunque male. Probabilmente ti sei voluto tenere al sicuro con un tempo di esposizione abbastanza rapido per evitare effetti di mosso ma alla fine il rimedio � stato forse peggiore del male che volevi evitare.

maurizioricceri
Concordo con Claudio, non vi era motivo di scattare ad iso 800 con quella luce, ed anche perch� variare(se voluto) il valore della compensazione dell'esposizione ?La luce sembra che era sufficiente.
luxferronis
Ciao,come ti e' stato gia' detto,la foto e' molto "rumorosa";hai per caso impostato iso auto?
Ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.