Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gaspteam
Salve a tutti, il 29 maggio 2007 ho acquistato una D40, per le mie esigenze pi� che soddisfacente, dotata di obiettivo 18-55 Nikon DX, Purttroppo da un p� di tempo a questa parte "sembra" impazzita la messa a fuoco automatica, in pratica quando premo leggermente lo scatto, anzich� mettere a fuoco, si sente uno strano "ticchettio" e non mette a fuoco senza permettere (ovviamente) di scattare, provo e riprovo senza cambiare soggetto ed inquadratura, all'improvviso riprende a funzionare mettendo a fuoco normalmente, poi sempre all'improvviso, ritorna ad "impazzire".
Ho provato a fare il reset "due bottoni", idem come sopra.
La versione del fw � A 1.10 B 1.10, qualcuno pu� aiutarmi? devo portarla in un centro assistenza?
Grato a chi vorr� aituarmi Graziano grazie.gif
iacoponeri
QUOTE(gaspteam @ Oct 28 2007, 09:49 PM) *
in pratica quando premo leggermente lo scatto, anzich� mettere a fuoco, si sente uno strano "ticchettio" e non

Ciao, secondo me il ticchettio che senti � lo slittamento del motore dell'autofocus.
Hai provato con un'altro obiettivo?
quando senti il rumore, prova a ruotare leggermente la messa a fuoco a mano. capita niente?

Qualsiasi cosa un bel giretto in ltr non te lo leva nessuno.

Iacopo
gaspteam
Ciao, in effetti ho provato a toccare l'obiettivo, ma non ruota! Puoi gentilmente spiegarmi cos'� un LTR dove teoricamente dovrei farci un giro? Ciao e grazie
Gianni5
Ciao allora LTR � il servizio di assistenza clicca qui per andare sul loro sito ed � l'unico a cui inviare la fotocamera in garanzia.
Spero di esserti stato utile
gaspteam
Ciao si sei stato molto d'aiuto, infatti sto preparando a spedire cerotto.gif la D40, sperando che per natale sia di nuovo in mio possesso... funzionante!!! Ciao a tutti e grazie
iacoponeri
QUOTE(gaspteam @ Oct 29 2007, 03:34 PM) *
Ciao si sei stato molto d'aiuto, infatti sto preparando a spedire cerotto.gif la D40, sperando che per natale sia di nuovo in mio possesso... funzionante!!! Ciao a tutti e grazie

Prima di spedire il tutto io farei una prova con un'altro obiettivo, se non ne hai a disposizione, passa da un rivenditore, non credo si faccia problemi a fartelo provare.
In caso puoi spedire solo l'obiettivo e non il corpo macchina... e magari comprare contemporaneamente un altro obiettivo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

cos� continui ad usare la macchina anche mentre l'altro � in assistenza.
Ti consiglio, se non ce l'hai un 55-200... io ho la versione non vr comprato usato... non costa molto.. e ti da molte soddisfazioni.

Iacopo
claudio59
Il tipo di problema sembre da imputarsi quasi sicuramente all obbittivo, controlla innanzi tutto la posizione del selettore ato/man sull obbiettivo sia posizionato correttamente, ovvero a fondo corsa su auto
pepino_77
QUOTE(gaspteam @ Oct 29 2007, 03:34 PM) *

Ciao,
il problema te lo da sempre ed in tutte le situazioni o solo in particolari casi (tipo: soggetto troppo vicino o luce scarsa)?
gaspteam
...troppo tardi ho gi� spedito tutto (corpo/obiettivo) cerotto.gif , speriamo bene!!!
Lo faceva sia in presenza di luce che con luce scarsa, in quest'ultimo caso poteva anche starci. La cosa strana era... poniamo il caso che in presenza di luce "giusta" la macchina faceva 2/3 scatti tutto in maniera automatica con messa a fuoco praticamente immediata, dopo il terzo scatto non metteva pi� a fuoco, senza poter scattare, perch� ovviamente non a fuoco. Ho anche provato a mettermi un oggetto a 5 metri con luce artificiale, la macchina sul trepiedi... i soliti 2/3 scatti ok poi black-out!!!Passando la levetta da A ad M tutto ok!!!
Vi far� sapere su questo post, i tempi di riconsegna (ho spedito oggi 29 ottobre 2007 ore 14,45) e il tipo di difetto! Grazie a tutti a (spero) presto... grazie.gif
texcarlo
Prima di spedirla potevi pulire i contatti dell'obbiettivo e della macchina, molto spesso sono la causa di malfunzionamenti dell'autofocus
gaspteam
Arrivata adesso rolleyes.gif
Vi riscrivo quanto fatto da LTR,

CORPO
Riparazione contatti elettrici

Obiettivo
Sostituzione SWM UNIT

Grazie a tutti, LTR compresa!!!
texcarlo
QUOTE(gaspteam @ Nov 23 2007, 11:29 AM) *
Arrivata adesso rolleyes.gif
Vi riscrivo quanto fatto da LTR,

CORPO
Riparazione contatti elettrici

Obiettivo
Sostituzione SWM UNIT

Grazie a tutti, LTR compresa!!!

Allora hai fatto bene a spedirla, per�.... si � rotto sia il corpo che l'obbiettivo, molto strano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.