Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolo i
Leggendo i vari topic sulla D200, che posseggo ho trovato questa frase che riporto sotto e che mi ha colpito riguardo ad un settaggio che non avevo mai considerato: quello relativo alla riduzione di rumore, e che avevo sempre lasciato su Normal.

la frase
�La riduzione del rumore toglie dettaglio alle immagini. Settando su off sar� comunque attiva una lieve riduzione del rumore solo oltre gli 800 ISO�.

Siete daccordo?

Ho controllato sul libretto istruzioni delal fotocamera ed in effetti si legge:
�La riduzione dei disturbi viene disattivata per sensibilit� iso pari o inferiori ad 800. La riduzione minima dei disturbi viene applicata per sensibilit� iso inferiori ad 800�.

Ho trovato, andando avanti nella lettura del forum, pareri discordi sul rumore della D200 e avrei bisogno di chiarmi le idee.

La domanda �, visto che uso la mia D200 dai 200 ad 800 iso: nelle tre sensibilit� 200/400/800 come valutate voi il rumore?

Grazie 1000 :-)
maurizioricceri
personalmente la tengo su OFF,comunque puoi leggere QUI
paolo i
Grazie :-)
Skylight
La riduzione del rumore la tengo disabilitata (OFF).

Le foto che presentano rumore evidente le tratto con i plugin per Photoshop adatti alla riduzione dello stesso.

In questo modo si ottengono risultati molto buoni.

Marino_de_Falco
Ho anch'io da pochi giorni la D200 e mi stavo documentando sul Manuale e in giro su Internet, uso spesso un buon sito di riferimento che per� � in Inglese. Non so se si pu� postare il link ma non � commerciale e credo sia stato gi� citato in Nital, che faccio, lo dico? E' quello di Ken Rockwell. Se vuoi ti do il link diretto all'argomento, ma tanto anche lui dice che conviene non toccare nulla e lasciarlo in OFF.

Ciao

M.
giannizadra
Tengo rigorosamente l'NR su "OFF".
Quando scatto (di rado) oltre gli 800 ISO, elimino con Capture anche il minimo di NR introdotto automaticamente pur con NR-OFF.
paolo i
A tutti, sempre utilissimi e gentili grazie.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(giannizadra @ Oct 29 2007, 04:40 PM) *
Tengo rigorosamente l'NR su "OFF".
Quando scatto (di rado) oltre gli 800 ISO, elimino con Capture anche il minimo di NR introdotto automaticamente pur con NR-OFF.

Ecco, poi parliamo (io) di Ken Rockwell quando abbiamo in casa un grande guru!!!

Chapeau al grande Gianni! biggrin.gif

Ciao
giannizadra
QUOTE(Blade Runner @ Oct 29 2007, 06:20 PM) *
Ecco, poi parliamo (io) di Ken Rockwell quando abbiamo in casa un grande guru!!!

Chapeau al grande Gianni! biggrin.gif

Ciao

Non sono un guru.
Anzi, trovarmi in sintonia con Ken mi inquieta non poco; devo aver sbagliato qualcosa... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.