davidegraphicart
Oct 30 2007, 01:46 PM
Ho cercato di dare una colorazione un p� cinematografica...il taglio verticale certo non aiuta a far capire, per�...
Giacomo Sardi
Oct 30 2007, 01:57 PM
questi colori mi ricordano molto la pellicola de "Il Laureato".. fantastico film che in realt� � un manuale di fotografia, di composizioni e inquadrature...
Cos� d'impatto e considerando l'elemento architettonico ti direi che avrei cercato qualche linea coincidente in pi� sugli angoli in basso ,non so se si potesse ottenere ruotando la macchina.. magari si scomponevano le linee cadenti... che avrai lo stesso raddrizzato in questa foto immagino... l'elemento umano e il taxi sono perfetti 2 ingredienti che non possono mancare in una foto newyorkese...
saluti!
davidegraphicart
Oct 30 2007, 02:14 PM
E' molto probabile, Giacomo, che tu abbia ragione, ma questa, come molte altre foto che ho scattato a NY, lo dico senza nessun problema, � una "rivisitazione" di una banalissima foto scattata dalla 42th verso il Chrysler Building...a m� di turista giapponese! Ho ripreso in mano il CD con le foto e mi sono un p� divertito a "lavorare" sulle immagini un p� pi� banalotte...
Manuela Innocenti
Oct 30 2007, 02:46 PM
Ecco Davide
Il tipo di post applicata nella colorazione � assai interessante, e d� in effetti l'idea di cinema... cinema americano di qualche tempo fa.
Bravo!
Negativodigitale
Oct 30 2007, 02:50 PM
Postproduzione nostalgica
di uno scatto sicuramente gi� bello nell'originale. Mi piace anche il taglio e l'atmosfera.
Ciao! Paolo
davidegraphicart
Nov 15 2007, 03:32 PM
continua...
alessandro.sentieri
Nov 16 2007, 02:11 PM
Mi piace il tuo modo di postprodurre anche se non mi spieghi mai come fai a ottenere certi
effettacci
Spero che tu ci proponga qualche altra foto di questa serie.
Ciao ciao
P.S.: bello il tuo nuovo avatar, mi ricorda quando ero giovincello
FALCON200
Nov 16 2007, 05:13 PM
molto anni '80....
molto Regan....
M.
Negativodigitale
Nov 16 2007, 06:06 PM
Mi piace anche questa, Davide, � un PP non troppo invasiva e davvero equilibrata.
Ciao! Paolo
Giacomo.B
Nov 16 2007, 06:58 PM
Mi piace l'effetto che hai dato alle foto Davide...effetto che secondo me si sposa meglio con la prima immagine che devo dire mi ha "attirato" la seconda la vedrei meglio in Bw...
Saluti
Giacomo
Andrea Moro
Nov 16 2007, 11:11 PM
Le tue postproduzioni mi aggradano! Decisamente interessanti quelle di questa serie... Mi ricordo di altre tue foto, sempre in America (e molto belle), che avevano una post particolare e che non ci avevi dato neanche una dritta sulla tecnica...
davidegraphicart
Dec 3 2007, 05:58 PM
VitoB
Dec 3 2007, 06:44 PM
Invece mi ricorda qualcosa dei quadri di Hopper.
Colori anni '70, quando il cinema americano aveva ancora qualcosa da dire.
Continua.. che mi piace.
Vito
Negativodigitale
Dec 3 2007, 06:49 PM
QUOTE(VitoB @ Dec 3 2007, 06:44 PM)

... Continua.. che mi piace...
Si, si, continua.
E' proprio una bella serie, da stamparsi tutta e incorniciare ammodino
Ciao! Paolo
davidegraphicart
Dec 4 2007, 04:44 PM
mi piacciono tantissimo!!