Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
davidegraphicart
Ho cercato di dare una colorazione un p� cinematografica...il taglio verticale certo non aiuta a far capire, per�...

IPB Immagine
Giacomo Sardi
questi colori mi ricordano molto la pellicola de "Il Laureato".. fantastico film che in realt� � un manuale di fotografia, di composizioni e inquadrature...
Cos� d'impatto e considerando l'elemento architettonico ti direi che avrei cercato qualche linea coincidente in pi� sugli angoli in basso ,non so se si potesse ottenere ruotando la macchina.. magari si scomponevano le linee cadenti... che avrai lo stesso raddrizzato in questa foto immagino... l'elemento umano e il taxi sono perfetti 2 ingredienti che non possono mancare in una foto newyorkese...
saluti!
davidegraphicart
E' molto probabile, Giacomo, che tu abbia ragione, ma questa, come molte altre foto che ho scattato a NY, lo dico senza nessun problema, � una "rivisitazione" di una banalissima foto scattata dalla 42th verso il Chrysler Building...a m� di turista giapponese! Ho ripreso in mano il CD con le foto e mi sono un p� divertito a "lavorare" sulle immagini un p� pi� banalotte...
Manuela Innocenti
Ecco Davide smile.gif rolleyes.gif
Il tipo di post applicata nella colorazione � assai interessante, e d� in effetti l'idea di cinema... cinema americano di qualche tempo fa.
Bravo!
Negativodigitale
Postproduzione nostalgica
di uno scatto sicuramente gi� bello nell'originale. Mi piace anche il taglio e l'atmosfera.

Pollice.gif

Ciao! Paolo
davidegraphicart
continua...

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Mi piace il tuo modo di postprodurre anche se non mi spieghi mai come fai a ottenere certi effettacci tongue.gif
Spero che tu ci proponga qualche altra foto di questa serie.

Ciao ciao

P.S.: bello il tuo nuovo avatar, mi ricorda quando ero giovincello laugh.gif
FALCON200
molto anni '80....
molto Regan....
M.

Negativodigitale
Mi piace anche questa, Davide, � un PP non troppo invasiva e davvero equilibrata.

Ciao! Paolo
Giacomo.B
Mi piace l'effetto che hai dato alle foto Davide...effetto che secondo me si sposa meglio con la prima immagine che devo dire mi ha "attirato" la seconda la vedrei meglio in Bw...

Saluti

Giacomo
Andrea Moro
Le tue postproduzioni mi aggradano! Decisamente interessanti quelle di questa serie... Mi ricordo di altre tue foto, sempre in America (e molto belle), che avevano una post particolare e che non ci avevi dato neanche una dritta sulla tecnica... wink.gif
davidegraphicart
IPB Immagine
VitoB
Invece mi ricorda qualcosa dei quadri di Hopper.

Colori anni '70, quando il cinema americano aveva ancora qualcosa da dire.

Continua.. che mi piace.

Vito
Negativodigitale
QUOTE(VitoB @ Dec 3 2007, 06:44 PM) *
... Continua.. che mi piace...

Si, si, continua.
E' proprio una bella serie, da stamparsi tutta e incorniciare ammodino rolleyes.gif

Ciao! Paolo
davidegraphicart
IPB Immagine
ash
mi piacciono tantissimo!!

continua plz!!!

biggrin.gif

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.