Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
capitanohook
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere:
sapreste mica indicarmi se in internet si trova un qualche test (grafico e/o numerico)
che metta a confronto il modulo AF multicam1000 installato nella D80 e quello installato nella D200?

Solo cos�, per capire se l'elettronica di "contorno" di una o dell'altra macchina,influiscono sulle prestazioni del suddetto modulo.

In teoria le prestazioni, dovrebbero essere identiche...no?
Ovvio che per la D200 ci sono pi� possibilit� di settaggio per tale sistema, rispetto alla D80.
Ma per quanto riguarda la pura veloci� operativa?

Grazie,
Andrea.
Skylight
Ciao, non so se sono disponibili test "casalinghi" biggrin.gif ma la D200 ha 1005 pixel contro i 420 pixel della D80 ....
Confronto difficile per differenza tecnica, almeno credo.
giannizadra
QUOTE(Skylight @ Oct 31 2007, 09:22 PM) *
Ciao, non so se sono disponibili test "casalinghi" biggrin.gif ma la D200 ha 1005 pixel contro i 420 pixel della D80 ....
Confronto difficile per differenza tecnica, almeno credo.

Quelli hanno a che vedere col Matrix, non con l'AF.
I due multicam sono identici, ma la D200 in AFC focheggia cinque volte al secondo. Presumo pertanto che l'elaborazione sia pi� veloce.
Niente test, comunque, almeno che io sappia...
Skylight
QUOTE(giannizadra @ Oct 31 2007, 09:30 PM) *
Quelli hanno a che vedere col Matrix, non con l'AF.
....... ....

Esatto, ho letto "fischi per fiaschi". rolleyes.gif
capitanohook
QUOTE(Skylight @ Oct 31 2007, 11:22 PM) *
Ciao, non so se sono disponibili test "casalinghi" biggrin.gif

no...non cercavo test casalinghi...
ma test strumentali....
come i test MTF per gli obiettivi, tanto per intenderci....
Ciao.

I due multicam sono identici, ma la D200 in AFC focheggia cinque volte al secondo. Presumo pertanto che l'elaborazione sia pi� veloce.

Quindi Gianni,
presupponi che il multicam1000 installato nella D80 in AFC focheggi tre volte al secondo?
giannizadra
Presumo che l'hardware della D200 sia pi� potente e reattivo, dovendo garantire un maggior numero di focheggiature al secondo (5 anzich� 3). Ma non ho test.

Mi baso sull'esperienza di F5 e F100 (le ho entrambe): stesso modulo AF tra le due, ma pi� veloce quello della F5.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.