Sulla scritta non mi esprimo. Sta l�, e non la tolgo certo in PP. Avrei potuto non inquadrarla, ma volevo questa composizione, con la ragazza, e questa composizione prevede la scritta. In ogni modo la scritta informa che la statua rappresenta il fiume Po. Sull'altro lato della piazza c'� un'altra statua, un'altra fontana, un'altra scritta, con scritto: La Dora, che � l'altro fiume di Torino. Quel giorno, per�, non c'era un'altra ragazza seduta
Sul punto di bianco. A dire la verit� non mi sono preoccupato di dove stava il punto di bianco, e se era troppo a destra. E' uno dei primi scatti con la d80, e, almeno per i miei gusti, sovraespone. In PP , dopo la conversione, ho recuperato l'eccessivo bianco della statua fino a far emergere i dettagli del marmo stesso. Dopodich� ho cercato di rendere un po' pi� brillante la cascata.
Per la cronaca, ho usato LR, e ritoccato i livelli tirando in alto e in basso i punti dove volevo scurire o schiarire. Prover� a lavorarci ancora
grazie dei commenti, cercher� di fare ancora immagini con questo carattere "algido".
ciao
gianni