Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
hjs
Approfittando di questi giorni di ferie sono andato a fare un pò di pratica con la nuova macchina, che ne pensate?

IPB Immagine

Mi sarebbe piaciuto colorare il cielo per renderlo più blu, ma non ho avuto molto successo.

In più aggiungo anche questa...

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Troppo piccole per valutarle bene, postale con lato lungo ad 800px e ne riparliamo con più dati alla mano. biggrin.gif

Ad esempio, sarò anche tardo, ma non capisco come mai l'acqua in basso è più liscia di quella che la precede (sono un uomo di mare e non di lago! tongue.gif ). Comunque, questo stacco, non mi piace particolarmente, l'avrei tagliato più su.

Per la seconda, una flashatina avrebbe aiutato a schiarire in pò il frame di alberi attorno al soggetto principale che è il fiume.

Ma se le metti più grandi, saqrebbe, come ho già detto, meglio.

Ciao,
Alessandro.

P.S.:ti ho corretto il titolo da "Lagho" a "Lago"- smile.gif
maurizioricceri
concordo con Alessandro, con queste miniature è difficile fare un commento.
hjs
Eccole, ho provato a ingrandirle

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie della trasformazione, avevo messo laghi inizialmente poi ho cambiato al singolare.

L' acqua scorre ell' altro senso...ed è più liscia perchè su una parte in cemento, quindi ha uno scorrere liscio; ho lasciato questa differenza anche per via delle nuvole riflesse.

La seconda la ha il riquadro buio per dare l' idea di una finestra, una cornice da dove guardare il soggetto principale, il fiume.
Andrea Moro
La prima è la mia preferita per via dei colori e della bellezza del luogo! La seconda, sebbene abbia una bella cornice guarda in un punto del paesaggio che non è molto affascinante, soprattutto per via di quella luce dura e fredda. Per il ridimensionamento delle immagini per web ti consiglio di guardare QUI.
hjs
La prima è la mia preferita per via dei colori e della bellezza del luogo! La seconda, sebbene abbia una bella cornice guarda in un punto del paesaggio che non è molto affascinante, soprattutto per via di quella luce dura e fredda.

Grazie, mi fanno sempre piacere i tuoi commenti come spunto per migliorare.

hjs
Allego altre 2 immagini dai colori differenti

stefanocucco
ciao, molto bella la prima e la penultima che hai postato..un peccato per la compressione che non permette di apprezzarle appieno
P.S.
ma che cosa sono quei fili neri o qualcosa del genere che si vedono appunto nella penultima foto? hmmm.gif
hjs
ma che cosa sono quei fili neri o qualcosa del genere che si vedono appunto nella penultima foto?

E' un ponte in ferro un pò malconcio.

Aggiungo il proseguo del giretto autunnale...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.