Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Dalle
cosa mi consigliate tra la d2h e la d300 avendo appena subito un furto della d80 ? l'uso che ne faccio � principalmente sportivo.
Grazie Dalle
Luc@imola
Una D2H usata costa la meta' di una D300 e magari ti riprendi anche un obbiettivo.
La D2H e' impressionante per la messa a fuoco e non lasciarti ingannare dai 4mpx, ho stampato dei 70x100 senza problemi.
Il file piccolo permette di non rovinarti in memorie.. non ci sono controindicazioni, la raffica e' gia' velocissima senza aggiunte di pacchi batterie o altro.
I pochi limiti possono essere.. un po' difficile la postproduzione con file ad alti iso, e.. non ha il flash integrato.
Ma in pista non sono grossi problemi.
Mi spiace per quanto ti e' accaduto, ne ho tenuto conto nel consiglio..
Ciao
Dalle
per il flash non integrato non mi interessa molto l'unico mio dubbio sta nei 4mpx .... secondo voi allora non sono proprio un grande problema ???
fabriziobargellini
QUOTE(Dalle @ Nov 6 2007, 02:28 AM) *
per il flash non integrato non mi interessa molto l'unico mio dubbio sta nei 4mpx .... secondo voi allora non sono proprio un grande problema ???

Guarda io ti posso dare il mio consiglio per esperiensa vissuta.
Le immagini sono perfette, ottime stampe.
Non farti impressionare da 4 mil di pixel fa il suo dovere oltre quello che potrebbe far credere.
Io lavoravo per un giornale e facevo sport, ECCEZZIONALE.
Unica cosa � quella del peso.
Non lavorando pi� professionalmente ho preferito alleggerirmi prendendo la D200, altra eccezzionale fotocamera, ma unicamente per il peso.
Certo non posso sapere la differenza, sul campo, con la D300, ma certamente il prezzo pu� anche farla questa differenza, naturalmente considera che ogni nuovo modello da molto di pi�, non tanto in pixel, ma in aggioramenti tecnici, le digitali da questo punmto di vista invecchiano velocemente, ma fai la considerazione sull'utilizzo, cio� sulla velocit� a te necessaria.
Salutoni
fabriziob
Dalle
ma neanche il peso sarebbe un grosso problema perch� arrivo in un posto e sto fermo li.
volevo sapere se secondo voi se non ho problemi di tempo mi conviene prendere la d300 piuttosto della d2h?
edate7
Dal punto di vista tecnico forse la nuova D300 sar� addirittura superiore alla D2H (considera che ha una raffica spaventosa e 51 punti di messa a fuoco...) ma certo non � robusta come la D2. Io, costretto a scegliere, punterei sulla D300, stante anche la rapidissima obsolescenza del digitale.
Ciao
Dalle
si anch'io sarei pi� x la d300 per� volevo sapere il vostro parere grazie ancora !
Dalle
o senn� secondo voi non andrebbe bene anche la d2h per il fatto che tutti i soldi risparmiati li posso spendere in obiettivi ?? scusate e grazie ancora
ziopute
QUOTE(Dalle @ Nov 6 2007, 06:59 PM) *
o senn� secondo voi non andrebbe bene anche la d2h per il fatto che tutti i soldi risparmiati li posso spendere in obiettivi ?? scusate e grazie ancora

ciao, ho una d2xs e una d2x, praticamente entrambe "vergini"...
sto vendendo la 2x per prendermi una hs (o h aggiornata ) non perch� non sia valida anzi, provenendo da d200 ho notato un salto qualitativo nelle foto con le stesse ottiche..da paura !!
La hs a quanto molti mi hanno fatto notare, ha delle peculiarit� nel suo sensore anche se solo di 4 mp, che fanno di lei una gran macchina , prettamente indirizzata nello sport � vero ma ideale nei ritratti matrimonialistici.
Mi tengo stretto la xs..(3.300 scatti effettivi) ,anche se la x ( 8.800 scatti effettivi )aggiornata � esattamente la stessa cosa, stesse immagini tranne che per qualche miglioria non fondamentale e mi trovo una bella hs in ordine (non ho fretta e quindi la buona occasione verr� fuori ) per i miei matrimoni...
La D3 ?...sicuramente una belva da formula uno...ma azz costa quasi 5.000 eurozzi...
La D300?...bella ma prova a tenerti in mano una volta un "vero corpo pro " Nikon...(d200 con impugnatura nemmeno da mettere vicino come ergonomia e se non erro..la 300 � identica!! )
Prenditi una bella H ( 1000/1500 euro max ) e mettici su un bel vetro!!
Ciao ed auguri di buona scelta.
Remo
paco68
QUOTE(ziopute @ Nov 7 2007, 08:08 PM) *
ciao, ho una d2xs e una d2x, praticamente entrambe "vergini"...
sto vendendo la 2x per prendermi una hs (o h aggiornata ) non perch� non sia valida anzi, provenendo da d200 ho notato un salto qualitativo nelle foto con le stesse ottiche..da paura !!
La hs a quanto molti mi hanno fatto notare, ha delle peculiarit� nel suo sensore anche se solo di 4 mp, che fanno di lei una gran macchina , prettamente indirizzata nello sport � vero ma ideale nei ritratti matrimonialistici.

Ciao, mi ha colpito questa tua affermazione.

Che tipo di fotografia fai?

Sotto quale aspetto hai trovato migliorie nelle immagini?

Ad alti iso la D2x come si comporta?

grazie.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(paco68 @ Nov 8 2007, 12:14 PM) *
Ciao, mi ha colpito questa tua affermazione.

Che tipo di fotografia fai?

Sotto quale aspetto hai trovato migliorie nelle immagini?

Ad alti iso la D2x come si comporta?

grazie.gif

Concordo con ziopute. Il miglioramento c'� la D2X � nitidissima, gi� con nitidezza impostata su zero. Bilanciamento del bianco migliore, come rumore mi sa per� che � peggio della D200, ho fatto una foto a 800 iso di una ragazza e il dettaglio si perde parecchio ma questo si sa � un limite delle D2. Dalla D3 il discorso cambier�.

Tra D2H e D300? Non lo so, forse ti direi D300 ma non essendo ancora uscita � un p� dura darti consigli, sulla carta � migliore (monitor, risoluzione in pixel e risoluzione di monitor, live-view se ti serve, AF uguale a quello della D3 migliore esposimetro).

Forse prenderei la D300...
Nicolas Nicolakakis
D2H.. E' una macchina impressionante! Il file � ottimo e tenerla in mano ti dona di una "potenza inaudita". CARRO ARMATO! LA D300 pu� ancora aspettare
paco68
QUOTE(Paolillo82 @ Nov 8 2007, 12:26 PM) *
Concordo con ziopute. Il miglioramento c'� la D2X � nitidissima, gi� con nitidezza impostata su zero. Bilanciamento del bianco migliore, come rumore mi sa per� che � peggio della D200, ho fatto una foto a 800 iso di una ragazza e il dettaglio si perde parecchio ma questo si sa � un limite delle D2. Dalla D3 il discorso cambier�.

Insisto su questa cosa perch� ho una specie di "occasione" dove potrei prenderla dando dentro la D200 con opportuno conguaglio.... ma mi chiedo se ad oggi, ne valga la pena.

Se si tratta solo di nitidezza, basta impostarla alta sulla D200 e se non basta ancora, applicare un po' di sharpening.....

Volevo capire se c'erano altre aree a livello di qualit� d'immagine, nelle quali la D2x era meglio della D200.

Latitudine di posa?

Resa cromatica?

So per certo che � pi� rumorosa ma � vero che ad alti iso mantiene pi� dettaglio? (ho scaricato dei NEF dalla rete ma non mi sembra che sia cos�) per� mi fido poco.

Ecco perch� avevo fatto una richiesta ieri di NEF di D2x ad alti iso a cui nessuno per� a risposto.... huh.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.