Perdonatemi l'intromissione,
il confronto tra marche in stretta competizione � lecito ma il tifo da stadio � da ignoranti.
Fatta questa premessa (� solo un mio punto di vista e ogni riferimento � puramente casuale).
Io sono Nikonista da anni e di Nikon mi servo per portare a casa il pane quotidiano ma non vi nascondo che l'idea di passare a Canon era sempre pi� forte da due anni a questa parte.
Questi ultimi due righi penso siano abbastanza per spiegare un po tutto.
Io mi occupo principalmente di cerimonie e foto in studio.
Non sono passato a Canon perch�:
a) ho un parco di ottiche Nikon (ma quelle erano vendibili)

dentro di me covava la fiducia verso Nikon che da un momento all'altro mi avrebbe accontentato.
Ed ecco la D3 secondo me l'evoluzione della D2H che peccava solo, forse, nella risoluzione che a per noi matrimonialisti � consigliabile non superi i 12Mp.
Adesso l'attendo a braccia aperte per dare giustizia ai miei obiettivi.
Io ho il mio collega con il quale lavoriamo in collaborazione che usa Canon quindi i file li conosco, li ho sul mio PC e lui ha i miei Nikonfile sul suo.
In conclusione io penso che attualmente si possa scegliere una Nikon o una Canon come si faceva con l'analogico in quanto saranno sempre ottimi prodotti.
P.S.: Le Nikon sono pi� come i cani, le Canon pi� come i gatti perch� noto che tra me e il mio collega le mie macchine sono sempre con me, le sue ogni tanto si fanno un viaggio in assistenza.
Vi Abbraccio
Ciao