davidegraphicart
Nov 6 2007, 03:07 PM
pepino_77
Nov 6 2007, 03:16 PM
Che meraviglia! Complimenti! E' un'immagine d'altri tempi...e in un certo senso fuori dal tempo.
Puoi dirmi i dati di scatto?
mirko_nk
Nov 6 2007, 03:26 PM
complimenti... è splendida.
VitoB
Nov 6 2007, 03:35 PM
Molto bella, veramente.
Vito
stefanocucco
Nov 6 2007, 03:56 PM
Ciao Davide, dalla tua foto si percepisce molto bene l'atmosfera che c'era.. colori freddi e sfumati..bello anche il taglio
spg57
Nov 6 2007, 04:03 PM
Molto bella, complimenti
ANTENORE
Nov 6 2007, 04:07 PM
Ooooooo...finalmente!
Allora non dai SOLO giudizi negativi(

) ma posti pure qualche foto ogni tanto e sembra pure bella.
Complimenti mi piacciono i colori tenui e l'atmosfera di calma della tua foto...forse ti do un voto positvo...così recuperi!
Ancora complimenti
Saluti, Matteo
Negativodigitale
Nov 6 2007, 04:08 PM
Colori ambrati, riflessi suadenti soggetto melanconico ...
ad un passo dall FOTONA!
Ciao! Paolo
alessandro.sentieri
Nov 6 2007, 04:09 PM
Bella bella Hattori

Cercando il classico peluzzo nell'uovo, sarebbe stata perfetta se fossi riuscito a comprendere l'intero riflesso dell'albero nel canale, ma siccome dalla vita non si può avere tutto, va bene anche così
dario-
Nov 6 2007, 04:13 PM
Quoto Alessandro, per il riflesso, ma che ci vuoi fare, a me piace tantissimo, si percepisce perfettamente il clima autunnale, bella resa dell'atmosfera nebbiosa credo non facile da restituire così bene e poi una eccellente nitidezza.
Complimenti molto bella davvero

Dario
davidegraphicart
Nov 6 2007, 04:14 PM
se vi dicessi che è stata scattata con una semplicissima coolpix? E se aggiungessi che nel fotogramma originale 4/3 l'albero riflesso è completo? Cambierebbe la vostra opinione?
Hispanico7
Nov 6 2007, 04:15 PM
pepino_77
Nov 6 2007, 04:17 PM
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 6 2007, 04:14 PM)

se vi dicessi che è stata scattata con una semplicissima coolpix? E se aggiungessi che nel fotogramma originale 4/3 l'albero riflesso è completo? Cambierebbe la vostra opinione?
Cosa dovrebbe cambiare? Per quanto mi riguarda, la foto è bella anche se l'avessi fatta con una cazzuola...
Andrea Moro
Nov 6 2007, 04:23 PM
Coolpix o D3 uno fa le foto come meglio crede...Detto questo la vedo un po' piatta. Pur di sacrificare leggermente il sole arriverei a migliorare i colori e i contrasti coi livelli stando attento a non rovinare l'ottima atmosfera colta
alessandro.sentieri
Nov 6 2007, 05:02 PM
Per quanto mi riguarda potresti averla scatta anche con una usa e getta.
Sempre per quanto mi riguarda, come già detto, se il riflesso fosse compreso per intero sarebbe perfetta.
claudio_giuliani
Nov 6 2007, 05:12 PM

bella!!!! luce, colori ed armonia ottima esecuzione.
Saluti, CLAUDIO
Giacomo Sardi
Nov 6 2007, 05:13 PM
ciao davide, posso chiederti perchè hai scelto di croppare e di non includere gli alberelli?
è solo una curiosità perchè nel mio modo classico di interpretare un paesaggio ed essendo un amante perso dei grandangoli ho effettivamente esclamato "capperi mancano 5 mm di focale..."
davidegraphicart
Nov 6 2007, 05:22 PM
Giacomo, non sono un amante del formato 4/3 e già qui per tornare alla proporzione del 24x36...dovevo sacrificare qualche cosa; poi se devo essere sincero...avevo in mente di tagliare ancora di più l'albero riflesso nel canale...ma avrei perso parte del fotogramma ai lati, e non mi andava, così ho optato per mantenere la linea d'orizzonte dell'acqua centrale al fotogramma.
Andera, non ho volutamente aumentato i contrasti, per non perdere quell'effatto pastello dato dal sole che filtrava sulla foschia del pomeriggio. avrei invece potuto benissimo scaldare la tonalità aggiungendo giallo nei magenta...ma non mi andava e mi piaceva di più il colore che vedete.
Un'altra cosa...ho pensato anche di clonare via il filo che taglia il fotogramma...sono contento di non averlo fatto.
Marco Vegni
Nov 6 2007, 05:24 PM
Davide...grande foto, veramente bella. Mi piacciono i colori...mi piace tutta!!!
Complimenti
Ciao
Marco
dario-
Nov 6 2007, 06:25 PM
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 6 2007, 04:14 PM)

No!!

Anzi aumenta il tuo valore, IMHO ovviamente ... e poi e conferma la mia teoria di cialtrone reflexmunito, ossia quando c'è la fantasia unita alla creatività insieme ovviamente al "manico" e al colpo d'occhio (la passione la dò per scontata) basta una compatta per trasmettere emozioni forti.
Megapixel, ottiche milionarie e comunque anche apparecchiature allo stato dell'arte possono solo aiutare ad aumentare questi aspetti, migliorare la qualità e dare possibilità creative moltiplicando possibilità e esperimenti creativi, ma certo da soli non fanno una "Bella foto".
Scusate se vi ho tediato non lo faccio più.
Dario
VitoB
Nov 7 2007, 10:34 AM
penso che qualsiasi forzatura sulla saturazione/livelli porti a snaturare l'atmosfera.
sono d'accordo al fatto che il cavo doveva rimanere lì.
brusa69
Nov 7 2007, 02:14 PM
Ciao Davide, una bella foto di cui apprezzo tonalità e colori.
Per quanto riguarda il filo... male non sta, pero' se dovessi scegliere la foto con e senza, probabilmente sceglierei quella senza.
ciao
ValerioMusi
Nov 7 2007, 03:58 PM
Bello scatto e belle le cromie..
Forse la cosa che a mio parere disturba lo scatto e il filo che attraversa l'intero fiume,per il resto e ok...
Complimenti....
Valerio
Luigino Snidero
Nov 7 2007, 04:05 PM
Gran bella foto!
valvax
Nov 7 2007, 04:24 PM
Giacomo.B
Nov 7 2007, 04:39 PM
Bella immagine Davide..personalmente toglierei pero' il filo...ma e' una questione penso di gusti..
Saluti
Giacomo
nicolamilani
Nov 7 2007, 10:15 PM
Bella la composizione e soprattutto le sfumatore del cielo. Complimenti

.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.