Marco Vegni
Nov 6 2007, 03:12 PM
Vi propongo questa silhouette di Piombino.
Ho scattato con primorità di diafframmi. In PP ho solamente convertito in BN e inserito l'effetto grana.

Ciao a tutti
Marco
mirko_nk
Nov 6 2007, 03:24 PM
molto interessante. personalmente la vedo poco contrastata... avrei inoltre posizionato le due torri più a sx...
Marco Vegni
Nov 6 2007, 03:30 PM
QUOTE(aleanto @ Nov 6 2007, 03:24 PM)

molto interessante. personalmente la vedo poco contrastata... avrei inoltre posizionato le due torri più a sx...
Ciao Mirko, innanzitutto grazie per aver commentato.
Per quello che riguarda il contrasto, visto che ho inserito grana ho preferito utilizzarlo poco.
Ciao e grazie di nuovo
Marco
Negativodigitale
Nov 6 2007, 03:43 PM
Bella foto Marco!
Uno di quei paesaggi in miniatura, stralunati e inconcludenti che piacciono tanto a me.
Una foto così non la faceva nemmeno MUSAMPA!
Ciao! Paolo
Marco Vegni
Nov 6 2007, 03:46 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 6 2007, 03:43 PM)

Bella foto Marco!
Uno di quei paesaggi in miniatura, stralunati e inconcludenti che piacciono tanto a me.
Una foto così non la faceva nemmeno MUSAMPA!
Ciao! Paolo
Grazie Paolo i tuoi commenti sono sempre graditissimi.
...credo che Valerio riesca a farla molto più bella.
Ciao
Marco
Negativodigitale
Nov 6 2007, 03:50 PM
QUOTE(marcovegni @ Nov 6 2007, 03:46 PM)

...credo che Valerio riesca a farla molto più bella.
mmmmmmmmmmmmmmm ...
davidegraphicart
Nov 6 2007, 03:54 PM
Bella (adeguandomi allo stile)!
anzi...molto bella!
Marco Vegni
Nov 6 2007, 03:59 PM
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 6 2007, 03:54 PM)

Bella (adeguandomi allo stile)!
anzi...molto bella!
Ti ringrazio mi fa molto piacere il tuo commento.
ciao
Marco
alessandro.sentieri
Nov 6 2007, 04:36 PM
Azz...... sei stato a Piombino E NON MI HAI NEMMENO CHIAMATO !!!
Scherzi a parte, tornando alla foto, premetto che non sono amante del genere "paesaggio industriale". Sarà che tutte le volte che vado a Piombino e passo davanti alle acciaierie penso allo scempio che è stato commesso per la loro costruzione (pensa che la zona dove sorgono si chiama(va) "Ponte d'oro").
Dopo la doverosa premessa, devo dirti che la tua foto mi piace (e preciso che non lo faccio per piaggeria o amicizia, anzi con gli amici riesco ad essere molto più franco e diretto che con quelli che non conosco). Forse per il bienne garbato, forse per l'atmosfera vagamente retrò conferita dalla grana, forse per il taglio panoramico, forse per l'aspetto vagamente minimalista...però mi piace
Marco Vegni
Nov 6 2007, 04:47 PM
Ciao Alessandro, questa foto l'ho scattata questa estate quindi non ci conoscevamo sennò ti avrei chiamato sicuramente

.
Per quello che riguarda Piombino hai ragione al 100%. Non è bello vedere quello scempio e ora che mi hai detto che prima si chiamava Ponte d'oro....non mi ci far pensare vai...è meglio.
Sono contento che la foto ti piaccia mi fa veramente piacere un tuo commento positivo . Per l'obbiettività visto che in passato hai avuto modo di commentare altre mie foto so bene come ti comporti e conosco la tua franchezza.
La foto l'ho scattata dalla spiaggia a Prato Ranieri.
Un salutone
Marco
Giacomo Sardi
Nov 6 2007, 05:16 PM
mi piace una cifra, avrei tolto un altro po' di cielo aumentando il formato "panoramico"...
ciao!
Marco Vegni
Nov 6 2007, 05:23 PM
Grazie per il consiglio giacomo, lo metterò in pratica per vedere cosa esce fuori.
Grazie ancora e ciao
Marco
ValerioMusi
Nov 6 2007, 07:40 PM
Ciao Marco devo dire che e una gran foto e l'effetto grana ci sta proprio bene...
L'unica pecca a mio personalissimo parere e che non avrei messo il soggetto principale,ovvero la centrale enel,al centro del fotogramma....
Valerio
Franco_
Nov 6 2007, 07:47 PM
Mi piace.
Anche io avrei preferito le ciminiere un pò più a sinistra, ma la foto si fa guardare ugualmente. Bella la grana.
P.S. Visto che sei di Piombino salutami Agroppi: lo ascolto tutte le mattine alle 9 su una radio romana dove si parla di calcio... è simpatico, come tutti i toscani che ho conosciuto
gciraso
Nov 6 2007, 09:44 PM
L'effetto grana mi piace per nulla. Avrei preferito ancora più "nebbia" sulla acciaieria. Una buona foto a mio parere.
Giovanni
Savinos
Nov 6 2007, 11:22 PM
Bella foto Marco!! mi piace perche' e' essenziale.
Fabio
Marco Vegni
Nov 7 2007, 08:59 AM
Innanzitutto vi ringrazio per i commenti.
Per quello che riguarda la posizione nel fotogramma delle Torri non posso far altro che darvi ragione...a pensarci bene dove sono adesso non sono poi il massimo.
X Franco:preciso che non sono di Piombino ma di Siena. Con questo non voglio togliere nulla a chi è di Piombino, anzi, ho conosciuto due nikonisti fantastici che abitano qui. Agroppi rimane simpatico ugualmente

.
Ciao e grazie di nuovo a tutti
Marco
dario-
Nov 7 2007, 09:52 AM
Beh a me la foto piace parecchio, devo dire uno spunto davvero buono. Quoto gli amici che prima di me avrebbero visto le ciminiere un pochino decentrate, ma credo non sia così rilevante. Mi piace anche la conversione in bianconero, forse a colori non avrebbe reso allo stesso modo. Rientra nella categoria degli scatti che a me piacciono di più, semplici, minimalisti nel loro contenuto almeno apparentemente, lineari puliti ma che indubbiamente sono quelli che colpiscono di più.
Bravo Marco

Dario
Marco Vegni
Nov 7 2007, 09:58 AM
Grazie Dario, la versione a colori non rende l'idea dello scattoa parer mio. Non ve la posto perchè proprio non mi piace

.
Sono contento che ti sia piaciuta.
Ciao
Marco
VitoB
Nov 7 2007, 10:45 AM
a me piace molto.
spostandola più a sx avresti perso le montagne sullo sfondo.
per me è molto bella così.
mi piace.
Vito
Marco Vegni
Nov 7 2007, 10:57 AM
Grazie Vito, diciamo che spostandola a sx le "montagne" sarebbero finite visto che c'è il mare e forse si sarebbe creato un punto vuoto. Non mi ricordo bene...forse Valerio ci può dare la conferma visto che è del posto.
Ciao
Marco
Luigino Snidero
Nov 7 2007, 04:03 PM
QUOTE(aleanto @ Nov 6 2007, 03:24 PM)

Sottoscrivo. Comunque una bella immagine.
Marco Vegni
Nov 8 2007, 09:07 AM
QUOTE(milsn0 @ Nov 7 2007, 04:03 PM)

Sottoscrivo. Comunque una bella immagine.
Ti ringrazio per il commento molto gradito.
Ciao
Marco
shadowman!!
Nov 8 2007, 09:56 AM
mi piace, ottimo scatto, come Franco avrei preferito le ciminiere un pò decentrate, con inizio del fotogramma quasi all'inizio della scogliera in basso, specialmente se il declino delle colline continuava, comunque già così mi piace lo stesso, buono l'effetto grana, complimenti
Marco Vegni
Nov 8 2007, 09:59 AM
Grazie Vincenzo, dopo i vostri consigli credo che con qualche piccolo accorgimento in più la foto sarebbe stata migliore. L'unico ramarico è che per adesso non scatterò foto in quel luogo...sarà per la prossima volta dai...
Grazie mille per il commento ed il consiglio.
Ciao
Marco
Alberto Segramora
Nov 8 2007, 10:05 AM
Mi piace molto.Hai reso intersessante e "fotogenico" un luogo che , visto con occhi "normali", non non credo dica molto. Almeno questo è quello che mi sembra, ma non l' ho mai visto di persona.Bravo!
Marco Vegni
Nov 8 2007, 10:09 AM
QUOTE(segramora @ Nov 8 2007, 10:05 AM)

Mi piace molto.Hai reso intersessante e "fotogenico" un luogo che , visto con occhi "normali", non non credo dica molto. Almeno questo è quello che mi sembra, ma non l' ho mai visto di persona.Bravo!
In effetti il posto non è che sia molto bello da vedere, per i miei gusti preferisco altri panorami...anche se i posto intorno sono molto belli. Con questo non voglio togliere nulla a Piombino.
Ti ringrazio per aver commentato.
ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.