Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Porto Antico, Genova. Architettura moderna alla Renzo Piano. E mi piace così tanto che non riesco smettere di fotografare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
mirko_nk
spelndidi scatti.. la due e la tre sono quelle che preferisco. ottimi anche i colori e la luce. potresti gentilmente dirmi che attrezzatura hai utilizzato, dati exif e che lavorazione hai fatto in PP.
_grazie!__grazie!__grazie!_
Andrea Moro
Gli (ennesimi) complimenti te li meriti davvero tutti! Pollice.gif Sai usare benissimo il fish, valorizzandolo come pochi. Le inquadrature sono tutte ben equilibrate e la luce per effettuare questi scatti è stata davvero precisa
Negativodigitale
Andras, lì per lì ho avuto un attimo di smarrimento, ma poi mi sono
ritrovato nei tuoi splendidi scatti col fish.
L'ultima è da urlo, dei colori immensi.

Ciao! Paolo

p.s.: Ma quanto è bella Genova!

Sartori79
Belle foto, mi piacciono molto la prima e l'ultima.
Complimenti come sempre.
VitoB
Tutte molto belle, ma la quarta è decisamente la migliore per il contrasto tra la struttura (fredda) e le nuvole del cielo scaldate dal sole.

Belle.

Vito
kogaku
...o Andra: guarda che quell'archittetura non è alla Renzo Piano, ma è sua!!

Fotografie semplici e meravigliose: ottima la terza e soprendente la prima! Grande!!! Hai interpretato l'archittetura col fish in una maniera straodinaria! E nn è certo semplice!
schluca
L'ultima è divina, l'hai fatta dal bigo o dalla terrazza?
anche la seconda è spettacolare
Ciao
Luca
Salvo40
Come sempre c'è da rimanere a bocca aperta nel vedere i tuoi scatti ohmy.gif
ormai è risaputo che sei bravissimo ad utilizzare il fish, e come sempre ci fai assaporare delle visioni uniche.
La bellezza di questi scatti comunque, è caratterizzata anche dalla sapiente scelta della luce.
Come sempre complimenti.
alessandro.sentieri
Bravo Andras, la prima e la terza le mie preferite Pollice.gif
dario-
Bravo Andras Pollice.gif magnifico reportage, a me oltre la seconda piace molto anche la terza. Ma comunque sono tutte magnifiche.

Compliemnti
Dario
stefanocucco
Ciao andras, su tutte la terza! con il controluce tra i pali della struttura..una chicca! Pollice.gif
complimenti
domenico.cammarano
Semplicementi ottimi
Ciao, Domenico
robydg
Molto gradevoli poi x me l'ultima è super Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Vi ringrazio tanto!

@Mirko (aleanto): Certamente! Le foto ho scattato con una D200 in modalità manuale, con un 10.5 fisheye montato sul corpo, tranne la ultima, che ho ripreso con un 18-200 VR. I dati sono i seguenti:
1. f:7.1, 1/100sec, ISO100,bracketing 0EV,+1EV,+2EV,-1EV,-2EV
2. f:7.1, 1/100sec, ISO100, bracketing 0EV,+1EV, -1EV
3. f:13, 1/160sec, ISO200, bracketing 0EV,+1EV,-1EV
4. f:14, 1/30sec, ISO200, bracketing 0EV,+1EV,+2EV,-1EV,-2EV
I singoli scatti di ciascuna scena ho riunito con Photoshop con l'apposita opzione per HDR. E come ultima cosa ho aggiustato le luci e ombre, con i penelli brucia e scherma a occhio, ho aggiunto una maschera di contrasto, e intervenuto sulle curve aumentando leggermente il contrasto. Ecco tutto!
@Paolo (negativodigitale): La stessa cosa vale anche per te: se ti trovi a queste parti, basta un mp due giorni prima. wink.gif
@Filippo (kogaku): biggrin.gif
@Luca (schluca): Ho fatto dalla terrazza! La prima volta che ho deciso di fare la scalinata... e sono rimasto soddisfatto dalla vista sul Porto Antico! Chi sa perchè, da anni che passo fare le foto nella zona, ma mai sono salito lì. rolleyes.gif

Saluti!
mirko_nk
QUOTE(gyorand @ Nov 7 2007, 06:55 PM) *
Vi ringrazio tanto!

@Mirko (aleanto): Certamente! Le foto ho scattato con una D200 in modalità manuale, con un 10.5 fisheye montato sul corpo, tranne la ultima, che ho ripreso con un 18-200 VR. I dati sono i seguenti:
1. f:7.1, 1/100sec, ISO100,bracketing 0EV,+1EV,+2EV,-1EV,-2EV
2. f:7.1, 1/100sec, ISO100, bracketing 0EV,+1EV, -1EV
3. f:13, 1/160sec, ISO200, bracketing 0EV,+1EV,-1EV
4. f:14, 1/30sec, ISO200, bracketing 0EV,+1EV,+2EV,-1EV,-2EV
I singoli scatti di ciascuna scena ho riunito con Photoshop con l'apposita opzione per HDR. E come ultima cosa ho aggiustato le luci e ombre, con i penelli brucia e scherma a occhio, ho aggiunto una maschera di contrasto, e intervenuto sulle curve aumentando leggermente il contrasto. Ecco tutto!
@Paolo (negativodigitale): La stessa cosa vale anche per te: se ti trovi a queste parti, basta un mp due giorni prima. wink.gif
@Filippo (kogaku): biggrin.gif
@Luca (schluca): Ho fatto dalla terrazza! La prima volta che ho deciso di fare la scalinata... e sono rimasto soddisfatto dalla vista sul Porto Antico! Chi sa perchè, da anni che passo fare le foto nella zona, ma mai sono salito lì. rolleyes.gif

Saluti!

Grazie mille per le info. ti volevo chiedere una cosa: nella prima ci sono delle persone, ma come hai fatto a fare 4 scatti... le hai imbalzamate? dry.gif
Complimenti ancora per l'ottimo risultato.
Andras.Gyorosi
QUOTE(aleanto @ Nov 7 2007, 07:07 PM) *
Grazie mille per le info. ti volevo chiedere una cosa: nella prima ci sono delle persone, ma come hai fatto a fare 4 scatti... le hai imbalzamate? dry.gif

biggrin.gif ...bell' idea...
Basta scegliere tra le foto quella con le persone esposte correttamente, e non rimane altro che ricopiare di nuovo sulla foto HDR usando Photoshop.
Grazie di nuovo!
Manuela Innocenti
Strepitose Andras! !!!! Genova io l'adoro, si sa.... e tu la sai sempre ben riprendere nelle tue foto !!!
bravo...
Luigino Snidero
ottimi scatti, particolarmente mi piace l'ultimo!
Rudi75
Bellissimi scatti davvero: hai sfruttato a dovere la luce del tramonto sia per i tre scatti "immersivi" realizzati con il fish, sia con l'ultimo, dove mi piace soprattutto la composizione e la scelta dell'ampia profondità di campo.
shadowman!!
Bravo Andras, davvero degli ottimi scatti, sapiente la gestione del fish e ottima PP. quella che mi piace di meno, che è tutto dire perchè ottima, è l'ultima, forse perchè non è con il fish, complimenti
Andras.Gyorosi
QUOTE(Urania @ Nov 7 2007, 11:30 PM) *
Strepitose Andras! !!!! Genova io l'adoro, si sa.... e tu la sai sempre ben riprendere nelle tue foto !!!
bravo...

Grazie Manu! Lo so quanto adori Genova! rolleyes.gif

Ciao! wink.gif

QUOTE(shadowman!! @ Nov 8 2007, 12:03 PM) *
Bravo Andras, davvero degli ottimi scatti, sapiente la gestione del fish e ottima PP. quella che mi piace di meno, che è tutto dire perchè ottima, è l'ultima, forse perchè non è con il fish, complimenti

grazie.gif anche a te!
Sì, l'ultima è rimasta un po' la "pecora nera" tra i pesciolini! biggrin.gif

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.