Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luigino Snidero
D80, 12mm f/11, 100 ISO, una trentina di secondi...

IPB Immagine
mirko_nk
bella immagine. forse l'avrei fatta orizzontale. il tramonto a destra mi risulta tagliato e non ho sensazione di respiro. comunque ottima.
davidegraphicart
S-T-U-P-E-N-D-A!!!
Avrei voglia di non aggiungere altro, ma mi sento in dovere di scrivere due righe...questa è una di quelle foto che raramente si vedono. Ottima la composizione, ottima la gestione della luce e altrettanto ottima la gestione del colore. Mi ci piacciono pure i tubi di cemento, che in altre foto probabilmente avrebbero sciupato tutto!
Complimentoni!
Davide.
valvax
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 7 2007, 04:10 PM) *
S-T-U-P-E-N-D-A!!!

mi associo
paolo
Matt.3
Molto molto bella, complimenti! Pollice.gif

Matteo
Andras.Gyorosi
I miei complimenti! Quoto pienamente Davide! Hai combinato perfettamente quei tubi grezzi con un tramonto dolce in una composizione ben studiata! I colori sono ottimi, e da un tocco in più la muffa sul cemento, aggiungendo an altro piacievole sfumatura verde!
Ho detto tutto! Bravo! Pollice.gif

Ciao!
alessandro.sentieri
Bellissima. Ti sto seguendo da un pò e mi piace tantissimo il tuo modo di fotografare paesaggi. Ti faccio i miei più sinceri complimenti guru.gif
Andrea Moro
Come non quotare gli altri che mi hanno preceduto?Sempre ottimo nei tuoi scatti! Pollice.gif Ottima la gestione di inquadratura, colori e postproduzione...
maurizioricceri
i colori sono eccellenti ma credo anche io che un taglio orizzontale,forse avrebbe giovato maggiormente.
stefanocucco
vado controcorrente..almeno in parte: mi piacciono colori, luce e inquadratura, ma per me quei tubi di cemento rimangono un pugno in un occhio.. la "rovinano" proprio cerotto.gif
saranno gusti miei dry.gif
cratty
Una bella foto e una bella atmosfera.
Io la preferisco verticale con la linea guida che fugge.
Piccolo appunto: non avrei tagliato gli ultimi cilindri di cemento spostanto leggermente l'inquadratura a dx.
Saluti
Rugantino
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 7 2007, 08:44 PM) *
i colori sono eccellenti ma credo anche io che un taglio orizzontale,forse avrebbe giovato maggiormente.

Mi associo anch'io ai complimenti e all'osservazione.
nicolamilani
QUOTE(cratty @ Nov 7 2007, 08:46 PM) *
Piccolo appunto: non avrei tagliato gli ultimi cilindri di cemento spostanto leggermente l'inquadratura a dx.
Saluti

Condivido quanto scritto da Stefano, anch'io avrei tenuto nell'inquadratura i tubi sulla destra, ma a parte questo, molto bella, per i colori ed anche, opinione personale, per il taglio verticale.
Ciao.
ValerioMusi
Davvero stupenda...
Ottimo il taglio e i colori saturi...
Bellissima pure la nitidezza dello scatto.....

Valerio
Giacomo Sardi
molto belli i colori, si nota la maschera di contrasto ma è sempre difficile dosarla con questi formati...
saluti e complimenti
Luigino Snidero
QUOTE(aleanto @ Nov 7 2007, 04:08 PM) *
bella immagine. forse l'avrei fatta orizzontale. il tramonto a destra mi risulta tagliato e non ho sensazione di respiro. comunque ottima.

Grazie, ma mi piaceva la linea di fuga che si formava in verticale. In orizzontale l'immagine diventava meno significativa, secondo me.

QUOTE(davidegraphicart @ Nov 7 2007, 04:10 PM) *
S-T-U-P-E-N-D-A!!!
Avrei voglia di non aggiungere altro, ma mi sento in dovere di scrivere due righe...questa è una di quelle foto che raramente si vedono. Ottima la composizione, ottima la gestione della luce e altrettanto ottima la gestione del colore. Mi ci piacciono pure i tubi di cemento, che in altre foto probabilmente avrebbero sciupato tutto!
Complimentoni!
Davide.

Troppo buono! Grazie!

QUOTE(gyorand @ Nov 7 2007, 06:22 PM) *
I miei complimenti! Quoto pienamente Davide! Hai combinato perfettamente quei tubi grezzi con un tramonto dolce in una composizione ben studiata! I colori sono ottimi, e da un tocco in più la muffa sul cemento, aggiungendo an altro piacievole sfumatura verde!
Ho detto tutto! Bravo! Pollice.gif

Ciao!

Anche a me quel tocco di verde piace particolarmente, grazie!

QUOTE(Andrea Moro @ Nov 7 2007, 08:35 PM) *
Come non quotare gli altri che mi hanno preceduto?Sempre ottimo nei tuoi scatti! Pollice.gif Ottima la gestione di inquadratura, colori e postproduzione...

Ancora grazie Andrea!

QUOTE(stefanocucco @ Nov 7 2007, 08:46 PM) *
vado controcorrente..almeno in parte: mi piacciono colori, luce e inquadratura, ma per me quei tubi di cemento rimangono un pugno in un occhio.. la "rovinano" proprio cerotto.gif
saranno gusti miei

Nessun problema, Stefano. Ringrazio anche te per la critica. Debbo però dire che sono tornato in quel posto proprio per i tubi in cemento, che mi piaceva contestualizzare.

QUOTE(cratty @ Nov 7 2007, 08:46 PM) *
Saluti

Grazie anche a te. Il taglio è a filo. subito dopo c'è un "disastro" di alberi di barche a vela.

QUOTE(nicolamilani @ Nov 7 2007, 10:09 PM) *
Condivido quanto scritto da Stefano, anch'io avrei tenuto nell'inquadratura i tubi sulla destra, ma a parte questo, molto bella, per i colori ed anche, opinione personale, per il taglio verticale.
Ciao.

Grazie pure a te!

QUOTE(Musampa @ Nov 7 2007, 11:02 PM) *
Davvero stupenda...
Ottimo il taglio e i colori saturi...
Bellissima pure la nitidezza dello scatto.....
Valerio

E pure a te!!!

QUOTE(Giacomo Sardi @ Nov 7 2007, 11:23 PM) *
molto belli i colori, si nota la maschera di contrasto ma è sempre difficile dosarla con questi formati...
saluti e complimenti

Dici che ho esagerato un po?

Grazie anche a tutti i "non citati"!
shadowman!!
molto bella, i tubi ci stanno eccome, concordo con Stefano per le valutazioni tecniche, complimenti.
Alberto Segramora
Concordo: foto bellissima. L' insieme di colori mi ha molto colpito, bravo!
Io preferisco così, col taglio verticale.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.