Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sergio.germana
ciao a tutti!
pur essendo un vecchio nikonista da oltre 35 anni, solo da un paio di mesi ho ricevuto in regalo una magnifica D200, con obiettivo AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5 G ED, che ho gia' cominciato ad usare, sia pure con qualche "timore reverenziale"...
chi e' in grado di dirmi se il mio vecchio obiettivo (tuttora validissimo) AF Nikkor 35-135 1:3.5-4.5 che correda la mia ancor ottima N801, pu� essere usato sul corpo della D200 ? qualcuno infatti mi ha messo in guardia da possibili danni che potrebbero essere causati alla sofisticata elettronica della D200 gia' con il semplice "montaggio" di un obiettivo non compatibile. nel caso si trattasse (come spero) di una sciocchezza, sapreste dirmi quali funzionalita' si perderebbero? inoltre, sempre sulla D200, e' possibile adoperare - senza danni, ovviamente! - il mio flash Nikon Speedlight SB24?
grazie.
sergio
cuomonat
Ciao.
Sulla D200 puoi usare tranquillamente tutte le ottiche Nikon dalla serie AI (manual focus) in poi.
Il tuo zoom non perder� alcuna funzionalit�, ma l'elevata risoluzione della D200 potrebbe mettere alla corda il potere risolvente dell'ottica in questione.

Come per lo zoom anche per il flash varrebbe il suggerimento di leggere con attenzione il manuale della D200, almeno per gli argomenti di interesse prima di dar credito a leggende metropolitane.
Paolo Inselvini
Per l'obbiettivo nessun problema si possono montare anche quelli ai sulla D200 perdendo solo la messa fuoco ovviamente.

Per il flash non credo funzioni in ttl dovresti usarlo sempre in manuale ma per questo senti gli esperti.

Ciao!
meialex1
Usa tranquillamente il Tuo obbiettivo sulla Tua D200..... e buon divertimento.

Per il flash, lo potrai usare solo in funzione manuale, perdendo tutte le caratteristiche degli automatismi..... quando cominciai con il digitale ho lavorato per un anno, circa, con un sb 28 ed un matz 45...... tutto ok !!!

P.S.

Buon divertimento con il Tuo nuovo gioiellino.
giannizadra
Il 35-135 AF � del tutto compatibile con la D200.
Ti sarai gi� accorto su pellicola che non � il massimo...ma pu� andare.
Potrai usare l'SB-24, ma non in TTL-Flash. In manuale e in A (automatismo con la fotocellula dell'SB-24) invece s�.
Simone Cesana
alle domande ti hanno gi� risposto in modo esaustivo, comunque perch� vorresti usare il 35-135 al posto del 18-70?

il 18-70 non � un'ottica top ma se usata correttamente credo sia migliore dello zoom che vorresti usare!

ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.