
ora abbiamo gli esseri inanimati, umani (ne avevo fin troppi e ho dovuto toglierli incluso un cane), il cielo è diventato più scuro, la macchia sul sensore è sparita (sì, c'era, persa tra le nuvole).
però: a me piaceva di più il taglio delle cabine della prima, il puto di ripresa più basso. Ma non c'erano umani, sigh. E spostarli da una foto all'altra non mi è parso il caso. All'inferno vorrei andare per peccati più gravi

, no?
A dire il vero ho lavorato un po' in LR e un po' in PS, con il passaggio (automatico da LR a PS) in tif. Il fatto è che una volta salvati i jpg (sia con LR che con PS e a prescindere dallo spazio colore), il jpg aperto nel browser ha colori orrendi. Dopo posto il jpg ottenuto con il passaggio da tif. Qualcuno ha idea del perchè?
gianni

certo, le PP sono diverse ma questi colori sono stati una costante: sia salvando il jpg da PS che da LR, sia cambiando lo spazio colore. L'unica costante mi è parso il passaggio in tif.
Naturalmetne sul mio pc il file, visto con qualsiasi programma, mantiene i colori previsti, è solo guardandolo nel browser che compare questo risultato. Sono perplesso.