Beh...mi consola solo il fatto che, dopo 40 visite, finalmente qualcuno abbia detto la sua riguardo allo scatto/conversione.
Per questo grazie mille Franco.

Per quanto riguarda la foto, francamente, mi interessa veramente poco che si capisca che si tratta di una tettoia o meno.
Mi spiego meglio: a me piace guardare le foto. Mi piacciono le emozioni che sanno trasmettere le belle foto e non mi interessa nulla sapere dove/come sono state scattate. (con questo non voglio certo dire che la mia foto sia bella, per carit�

)
Il soggetto che reputo principale nella foto � il pallone, non certo la tettoia.
Questa � una foto nata per caso, affacciandomi alla finestra per� per quel che mi riguarda avrei potuto scattarla anche in mezzo alla strada che l'avrei scattata pi� o meno uguale...probabilmente sbagliando, ma fa niente.
Ovvio che poi a me, sapendo cosa c'� dietro, rievoca ricordi particolari ma credo che questo accada a chiunque abbia qualche scatto di un posto in cui � cresciuto e a cui � affezionato.
Probabilmente sbaglio, ma quando scatto io cerco di fermare un'emozione, uno stato d'animo qualcosa...non voglio che sia una mera e vuota raffigurazione di quello che vedo (il pi� delle volte poi non ci riesco ma questo purtroppo � un mio deficit

)
Probabilmente il mio errore � stato nel dire che si trattava di una tettoia piuttosto che la foto di per se
A parte questo discorso sono stato il primo a dire che questa foto � pi� da
'Album dei Ricordi' piuttosto che da
"Mostra". Raccolgo comunque volentieri il tuo commento e ne far� tesoro la prossima volta.
Per quanto riguarda la conversione...beh, a dirla tutta, una volta fatto l'upload su internet sono rimasto leggermente deluso anche io. Probabilmente dipende da un'errata calibrazione del mio monitor o non so che altro comunque si � ripresentato l'ennesimo problema che quando apro il software per l'elaborazione vedo dei colori, una volta che metto la foto online la foto risulta tutta decisamente molto pi�
piatta.
Mentre la elaboravo l'intera immagine era molto pi� luminosa e il bianco, se pur non eccessivo, lo vedevo sia sullo sfondo che sulla parte destra del pallone.
Quando la stamper� vedr� se e come apportare le dovute modifiche.
Per concludere: Grazie ancora Franco per il tuo commento e alla prossima

Un saluto,
Giorgio